Harrison Ford ha consigliato Alden Ehrenreich e Ron Howard per Solo: A Star Wars Story

Harrison Ford

Chi pensava che Harrison Ford fosse contrario o estraneo allo spin off sul suo storico personaggio dell’universo di Star Wars, Han Solo, si sbagliava di grosso.

 

L’attore non è di temperamento cordiale, o almeno così si mostra al pubblico, per questo non ha mai mostrato grande entusiasmo, ma sappiamo da alcune foto rubate che ha incontrato Alden Ehrenreich, che lo interpreta in Solo: A Star Wars Story, e che aveva più volte dichiarato che l’unico consiglio che poteva dargli era di trovare un suo modo per interpretare Han, senza “copiarlo” da lui.

Harrison Ford eroe nella vita reale, salva una donna da un incidente

Adesso, Kathleen Kenedy della Lucasfilm ha dichiarato che Ford non solo ha dato consigli a Ehrenreich, ma ha incontrato anche Ron Howard: “Quello che Ford ha fatto con grande gentilezza è stato di parlare tantissimo con Alden di tutto ciò che ricordava della prima volta che ha letto la sceneggiatura di Star Wars, e di tutto ciò che George fece con Han. Chi era il personaggio e di tutti gli anni che George ha impiegato per svilupparlo. Ha dato a Alden quei consigli che gli servivano. In molti momenti delle riprese Alden ha fatto appello proprio alle cose che Harrison gli aveva raccontato e credo che questo gli sia stato molto d’aiuto.”

Anche Ron Howard, entrato a produzione inoltrata, quando Phil Lord e Chris Miller sono stati licenziati, ha chiamato Harrison Ford per dei suggerimenti: “Harrison è un attore molto riflessivo e un artista, e volevo sapere cosa avesse imparato del personaggio. Lui mmi ha detto che Han lacerato da quella sensazione che lo faceva sentire, in un certo senso, un orfano, e quindi entrambi desideravano ardentemente connettersi con le persone e lottare contro di loro allo stesso tempo. Ho pensato che fosse piuttosto interessante.”

Solo: A Star Wars Story
SOLO: A STAR WARS STORY
Alden Ehrenreich is Han Solo

Solo: A Star Wars Story, il primo trailer

CORRELATI:

Ricordiamo che lo spin-off sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche ChewbaccaAlden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson.

Solo: A Star Wars Story è previsto per il 25 maggio 2018 e dopo il licenziamento dei registi Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie, è stato incaricato Ron Howard di completare l’opera. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

- Pubblicità -