Joaquin Phoenix non è pentito di aver rifiutato Doctor Strange

-

Di recente, Joaquin Phoenix è diventato un attore molto richiesto dal mondo dei cinecomic. Prima che Benedict Cumberbatch venisse scelto per interpretare Doctor Strange, Phoenix era l’oggetto di interesse dei Marvel Studios e di recente l’attore è entrato anche nel mirino della Warner Bros, per il progetto sulle origini di Joker, di cui però lui dice di non aver sentito nemmeno parlare.

 
 

Tornando a Strange, per diversi mesi, Joaquin Phoenix era il frontrunner per il ruolo, ma adesso che il personaggio è saldamente nelle mani del collega inglese, Phoenix sembra non esserne troppo dispiaciuto.

Parlando con Little White Lies, ha dichiarato: “Credo che facciano dei bei film divertenti. Non ci vedo niente di male, non è che sono un fottuto cinefilo. Non sono snob, mi vanno benissimo… mi diverto a volte a guardarli, e credo che facciano andare avanti questa fottuta industria in qualche modo, quindi non ho nessun problema con quei film. Sto cercando di trovare le parole per esprimermi in maniera diplomatica. Credo che tutte le parti siano contente per come si sono sviluppate le cose.”

Joaquin Phoenix sarà Gesù nel film Maria Maddalena, al fianco di Rooney Mara, mentre, a questo punto, dubitiamo che possa essere lui a interpretare il Joker nel film WB diretto da Todd Philips.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -