Logan – The Wolverine

Logan – The Wolverine è appena entrato nella storia: stamattina, dopo l’annuncio delle nomination della 90° edizione degli Academy Awards, è diventato infatti il primo cinecomic a ricevere una candidatura come Miglior Sceneggiatura Non Originale dividendo la categoria con illustri competitors (Chiamami col tuo nome, Mudbound, Molly’s Game e The Disaster Artist).

 

E per festeggiare la lieta notizia, Hugh Jackman ha twittato un post di celebrazione dedicato al suo regista James Mangold che “Oggi finalmente ha ottenuto il riconoscimento che meritava“, scrive l’attore.

Logan: il regista sulla pericolosità dell’acquisizione Disney della Fox

A diciassette anni dal primo X-Men, Jackman è tornato a vestire i panni del mutante per l’ultima volta sul grande schermo. Il film, che vede nel cast anche Patrick Stewart e la giovane rivelazione Dafne Keen, è uscito nelle sale italiane a marzo 2017 riscontrando ottimi pareri sia da parte della critica che del pubblico.

La nomination all’Oscar è solo il più importante e prestigioso riconoscimento ad un cinecomic atipico che segna un punto di non ritorno per il genere e un ottimo modello di riferimento per il futuro.

Logan: ecco Dafne Keen nei panni di X-23 – fanart

 

- Pubblicità -