Saprete ovviamente che prima di Ron Howard la regia di Solo: A Star Wars Story era stata affidata a Phil Lord e Chris Miller (The Lego Movie). A pochi giorni dalla fine delle riprese però, la coppia di registi era stata allontanata dal set in seguito ad alcune insanabili divergenze creative, lasciando quindi il lavoro in mano al subentrato Howard.

 

Nuovi dettagli sul licenziamento dei due arrivano oggi dalle dichiarazioni dello sceneggiatore Lawrence Kasdan rilasciate in un’intervista con Variety. Queste le sue parole in merito:

Lord e Miller avevano puntato su un tono più grintoso e sporco che potesse riflettere l’ambientazione e i personaggi del film, quasi tutti truffatori, disertori di guerra e spietati criminali […] La situazione era davvero complicata sul set. Quando lavori ad un film di Star Wars, ci sono migliaia di persone ad osservarti e devi essere sempre deciso su ciò che fai. E se i produttori pensano che il tuo impegno non corrisponda al tono scelto per il film, è lì che iniziano i problemi.”

Solo: A Star Wars Story, recensione del film di Ron Howard

Solo: A Star Wars Story è nelle sale dal 23 maggio 2018 e dopo il licenziamento dei registi Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie, è stato incaricato Ron Howard di completare l’opera. La sceneggiatura porta la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

CORRELATI:

Sali sul Millennium Falcon e viaggia nella galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, un’avventura completamente nuova con il farabutto più amato della galassia. Attraverso una serie di audaci fughe nel profondo, oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo potente futuro copilota, Chewbacca e anche il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che racconterà l’inizio di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

Diretto da Ron Howard, il cast di Solo: A Star Wars Story comprende Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Segreti di famiglia), Woody Harrelson (Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Oltre le regole- The Messenger), Emilia Clarke (Io prima di te, Game of Thrones), Donald Glover (Spider-Man: Homecoming, Sopravvissuto – The Martian), Thandie Newton (Gringo, Crash: Contatto fisico), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Killing Eve) e Paul Bettany (Captain America: Civil WarMaster & Commander – Sfida ai confini del mare). Joonas Suotamo (Star Wars – Gli ultimi Jedi) torna a vestire i panni di Chewbecca.

Scritto da Jonathan Kasdan & Lawrence Kasdan, Solo: A Star Wars Story è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel. I produttori esecutivi sono Lawrence Kasdan, Jason McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller.

Podcast #2 Cinefilos.it – Solo: A Star Wars Story

- Pubblicità -