Non è andato come previsto primo weekend nelle sale di Solo: A Star Wars Story, capace di incassare in casa circa 83.3 milioni di dollari in tre giorni (a fronte degli stimati 130/150). Considerando quando il film sia costato alla Lucasfilm, ovvero 250 milioni di dollari, capirete che ci si aspettava quantomeno una cifra molto, ma molto più sostanziosa.

 

Niente però sembra scoraggiare Ron Howard, che su Twitter ha risposto ad un fan che chiedeva un suo commento sui deludenti risultati al botteghino di Solo:

Non ha rispettato le proiezioni, ma ha segnato un nuovo record personale“, ha scritto il regista, riferendosi a Il Codice da Vinci (che nel 2006 raggiunse i 77 milioni di dollari nel weekend d’apertura).

Solo: A Star Wars Story, recensione del film di Ron Howard

Diretto da Ron Howard, il cast di Solo: A Star Wars Story comprende Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Segreti di famiglia), Woody Harrelson (Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Oltre le regole- The Messenger), Emilia Clarke (Io prima di te, Game of Thrones), Donald Glover (Spider-Man: Homecoming, Sopravvissuto – The Martian), Thandie Newton (Gringo, Crash: Contatto fisico), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Killing Eve) e Paul Bettany (Captain America: Civil WarMaster & Commander – Sfida ai confini del mare). Joonas Suotamo (Star Wars – Gli ultimi Jedi) torna a vestire i panni di Chewbecca.

Scritto da Jonathan Kasdan & Lawrence Kasdan, Solo: A Star Wars Story è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel. I produttori esecutivi sono Lawrence Kasdan, Jason McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller.

CORRELATI:

Sali sul Millennium Falcon e viaggia nella galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, un’avventura completamente nuova con il farabutto più amato della galassia. Attraverso una serie di audaci fughe nel profondo, oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo potente futuro copilota, Chewbacca e anche il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che racconterà l’inizio di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

Solo: A Star Wars Story, trapelata in rete una foto dal film – SPOILER

- Pubblicità -