Star Trek di Quentin Tarantino sarà separato dalla Kelvin timeline

-

Quentin Tarantino sta continuando a sviluppare il suo film su Star Trek, ma non sarà affatto lo Star Trek 4 annunciato già dopo l’uscita del terzo film della saga “riscritta” da J.J. Abrams a partire dal 2009.

Ospite al CinemaCon, la Paramount ha confermato che esistono due film del franchise in sviluppo. Il primo è a tutti gli effetti Star Trek 4, quello che proseguirà gli eventi di Beyond e che vedrà ricomparire Chris Hemsworth nei panni di George Kirk.

Il secondo è quello che sta sviluppando Tarantino, che sarà esterno alla cosiddetta Kelvin timeline, ovvero la linea temporale nata dall’intervento di Nero nel primo Star Trek del reboot. Il regista di Django Unchained è quindi a lavoro su un film tutto suo, senza vincoli temporali o spaziali, senza cast predefinito e con l’intenzione di scriverlo e dirigerlo nel suo stile personale.

Intanto, sta lavorando di nuovo con Leonardo DiCaprio al suo nono film sulla Hollywood degli anni ’60, in cui avrà un ruolo importante l’omicidio di Sharon Tate da parte della famiglia Manson.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -