Sala Bio: lunedì 28 e martedì 29 Janis a Bologna e Milano

Lunedì 28 settembre, presso il Cinema Odeon di Bologna, parte la nuova stagione di Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori biopic e ai grandi racconti di vita.

 

Martedi 29 settembre, presso il Cinema Colosseo di Milano, ritorna la nuova stagione milanese di Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori biopic e ai grandi racconti di vita.

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2015/2016 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

L’inaugurazione della nuova stagione si terrà martedi 29 settembre, alle ore 21.00 presso il Cinema Colosseo con un evento Unipol Biografilm Collection, l’anteprima di JANIS, il documentario dedicato a Janis Joplin diretto dalla regista candidata al premio Oscar® Amy Berg. Il film, passato in Selezione Ufficiale Fuori Concorso a Venezia, riscuotendo grande successo di pubblico e critica, sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano. A presentare la pellicola, sarà in sala il critico musicale Enzo Gentile. JANIS sarà distribuito nelle sale italiane dall’8 ottobre, grazie a I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

CODICE DI SCONTO

Inserendo il codice JN29PR sul sito www.biografilm.it/janis sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 8,50 a 6 euro.

- Pubblicità -