The Homesman

Oggi è il giorno di due pezzi da novanta al Festival di Cannes 2014. Il primo è quello del noto attore Tommy Lee Jones, che porta sulla croisette il suo secondo film cinematografico da regista, l’atteso The Homesman con un cast d’eccezione composto da Hilary Swank, Mery Streep, Miranda Otto, James Spader, William Fitchtner, Hailee Steinfeld e lo stesso Tommy Lee Jones.

 

The Homesman  scritto, diretto, prodotto ed interpretato da Tommy Lee Jones è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Glendon Swarthout nel 1988.

Tutte le foto dal festival: [nggallery id=678]

The Homesman-Cannes 2014Tra gli attesi ci saranno ovviamente Robert Pattinson, Julianne Moore e Mia Wasikowska protagonisti dell’atteso nuovo film di David Cronenberg, Map to the starsArriverà anche la grande Meryl Streep e Hilary Swank che presenteranno il film The Homesman di Tommy Lee Jones. Ma non è tutto, fra i nomi più attesi anche Juliette Binoche, Chloe Grace Moretz,Ryan Reynolds, Eleonore Rigby,James McAvoyJessica Chastain, Gong Li-Zhang Yimou e molti altri. Insomma, come ogni anno quello che non manca sono le star che come di consueto sfileranno sul red carpet della kermesse.

La 67ª edizione del Festival di Cannes 2014 avrà luogo a Cannes dal 14 maggio al 25 maggio 2014. La giuria di quest’anno è stata affidata alla regista neozelandese Jane Campion.Il film di apertura del festival sarà Grace di Monaco diretto da Olivier Dahan e con Nicole Kidman nel ruolo della principessa e attrice Grace Kelly.A causa delle elezioni europee che si svolgeranno il 25 maggio, la Palma d’oro verrà consegnata al film vincitore il 24 maggio. Il 23 maggio invece è stata scelta come la data di premiazione della sezione Un Certain Regard.La selezione ufficiale dei film che parteciperanno al festival è stata annunciata il 17 Aprile 2014. L’attore francese Lambert Wilson sarà l’ospite che aprirà e chiuderà la cerimonia.

- Pubblicità -