Challengers non aprirà più Venezia 80, l’uscita posticipata alla primavera 2024

Challengers film 2023

Challengers, il prossimo film di Luca Guadagnino selezionato per aprire, Fuori Concorso, Venezia 80, è stato spostato alla primavera 2024 e non sarà più presentato in anteprima mondiale al Festival del Lido. La causa è lo sciopero in corso della SAG-AFTRA che impedisce ai protagonisti di fare promozione e partecipare ai Festival.

 

Il film avrebbe dovuto aprire Venezia, ma la prospettiva di debuttare senza il supporto dei suoi attori di alto profilo – Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor – è stata comprensibilmente considerata tutt’altro che ideale dagli studi MGM e Warner Bros che si occupano rispettivamente della distribuzione negli Stati Uniti e internazionale.

Challengers, la trama

Dal visionario regista Luca Guadagnino arriva Challengers, con protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist – West Side Story), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor – The Crown), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.

Challengers, guarda il trailer

- Pubblicità -