Adam Driver è “Kylo Ren” in Star Wars: Il risveglio della Forza di J.J. Abrams e riprenderà lo stesso ruolo in Star Wars: Episodio VIII, che uscirà nel 2017. Recentemente Adam Driver è apparso in Midnight Special di Jeff Nichols, distribuito dalla Warner Bros., con Michael Shannon, Joel Edgerton e Kirsten Dunst.

 

Adam Driver, filmografia

Adam Driver è protagonista del film di Jim Jarmusch Paterson, premiato al Film Festival di Cannes e lanciato negli Stati Uniti il 28 dicembre 2016. Per quel film Adam Driver ha ottenuto una nomination al Gotham Award come miglior attore. A settembre ha terminato le riprese di Logan Lucky di Steven Soderbergh, con Channing Tatum e Daniel Craig.

Adam Driver ha lavorato anche in Giovani si diventa di Noah Baumbach, con Ben Stiller, Naomi Watts e Amanda Seyfried e in Hungry Hearts di Saverio Costanzo, con Alba Rohrwacher, che nel 2014 è stato presentato al festival di Venezia e gli ha fatto vincere la Coppa Volpi.

Nel 2014 Adam Driver ha lavorato nella commedia drammatica di Shawn Levy This is Where I leave You con Jason Bateman, Connie Britton, Tina Fey e Jane Fonda e nel film apprezzato dalla critica Tracks – Attraverso il deserto di John Curran con Mia Wasikowska. Nel 2013 è apparso nel film dei fratelli Coen candidato agli Oscar e ai Golden Globe A proposito di Davis, con Oscar Isaac, nel film di Steven Spielberg candidato anch’esso agli Oscar, Lincoln con Daniel Day-Lewis, in Frances Ha di Noah Baumbach con Greta Gerwig e nell’apprezzato film di Clint Eastwood J. Edgar con Leonardo DiCaprio.

Adam Driver da poco terminato la sesta e ultima stagione della famosa serie di HBO Girls nella quale recita al fianco di Lena Dunham. La sua performance in Girls gli ha fatto ottenere tre consecutive nomination agli Emmy come miglior attore non protagonista in una serie comica e nel 2015 il premio nella stessa categoria della Critics’ Choice Television. Inoltre, nel 2013, lo show ha vinto un Golden Globe come miglior serie televisiva – commedia o musical e un BAFTA. Nel 2014 Girls ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe per la stessa categoria e agli Emmy come miglior serie comica nel 2012 e 2013. Nel 2012 lo show ha vinto un Peabody Award e è stato dichiarato dalla AFI Programma televisivo dell’anno.

Adam Driver si è laureato alla Juilliard nel 2009, ed è cofondatore dell’organizzazione no-profit AITAF (Arts in the Armed Forces, Inc.). Fra i suoi lavori a Broadway e Off-Broadway ricordiamo “Look Back in Anger” di John Osborne, “Man e Boy” di Terrence Rattigan e “Mrs. Warren’s Profession” di George Bernard Shaw.

- Pubblicità -