Clara Soccini: 10 cose che forse non sai sull’attrice e cantante

Clara Soccini canzoni

Sono bastati pochi anni a Clara Soccini per affermarsi come una delle cantanti del momento, grazie ad una voce che sa distinguersi e conquistare. In gara nell’edizione 2024 del Festival di Sanremo, la giovane è però divenuta estremamente popolare anche grazie alla serie Mare fuori, grazie alla quale si è cimentata anche come attrice. Considerando che la sua fama sembra dunque destinata a crescere, ecco allora 10 cose da sapere su Clara Soccini.

 

Clara Soccini e i suoi lavori da attrice

1. Ha recitato nella celebre serie Mare fuori. Il primo, e ad oggi unico, lavoro come attrice di Clara Soccini è quello per la popolare serie Rai Mare fuori. Qui interpreta Giulia, nota con il nome d’arte di Crazy J. Soccini è entrata a far parte della serie a partire dalla terza stagione, affermandosi come un personaggio particolarmente problematico e che spesso e volentieri assume un ruolo da antagonista, pur manifestando fragilità e sofferenze passate. Soccini ha poi ripreso il ruolo anche per la quarta stagione, tornando dunque a recitare accanto ai colleghi Massimiliano Caiazzo, Maria Esposito, Lucrezia Guidone, Matteo Paolillo e Artem.

Clara Soccini in Mare fuori

2. Le è stato chiesto di scrivere due canzoni per la serie. Dopo aver avviato la propria carriera musicale partecipando al brano Io e te di Nicola Siciliano e successivamente pubblicando i suoi primi singoli Freak, Ammirerò e Bilico, alla cantante viene chiesto di scrivere due canzoni per la serie Mare fuori. Ha così dato vita a Ragazzi fuori e Origami all’alba, scritto insieme a Matteo Paolillo, attore della serie e autore del brano scelto come sigla. Origami all’alba ha poi ottenuto il disco di platino, conferendo ulteriore popolarità a Soccini.

3. Interpreta un personaggio con cui ha poco in comune. Oltre a chiederle di scrivere due canzoni per la serie, il regista Ivan Silvestrini le ha anche affidato il ruolo di Giulia, in arte Crazy J, una ragazza molto problematica nel comportamento che gode nel provocare caos e sofferenza. Soccini ha dichiarato che interpretare questo personaggio si è rivelato una vera sfida, in quanto caratterialmente molto lontano da lei. L’unica cosa che le accomuna è l’amore per la musica. Giulia, infatti, è nella serie una trapper.

Maria-Esposito-Mare-fuori

Clara Soccini e le sue canzoni, da Origami all’alba a Boulevard

4.  Oltre ai singoli poc’anzi citati, tra i suoi ultimi sinogli c’è Il tempo delle mele realizzato con il produttore Michele Canova. Nel 2023, dopo l’uscita del singolo Cicatrice, collabora invece con il rapper campano MV Killa con il brano Replay, ma anche con Mr. Rain con il brano Un milione di notti, il quale ha raggiunto quasi 10 milioni di streaming su Spotify. Particolarmente celebre è però il suo brano Boulevard, grazie al quale ha vinto l’edizione 2023 di Sanremo Giovani. Tra i suoi maggiori successi si riportano poi i già citati Ragazzi fuori e Origami all’alba.

5. Ha inciso il suo primo album. Con ormai qualche anno di attività musicale alle spalle, Soccini ha ora finalmente inciso il suo primo album, intitolato appunto Primo, all’interno del quale si ritrova anche il brano Ragazzi fuori. Disponibile dal 16 febbraio, l’album sarà poi accompagnato anche da un tour che toccherà importanti città come Padova, Milano, Firenze, Napoli, Roma e Bari.

Clara Soccini in gara al Festival di Sanremo 2024

6. È tra i Big del festival canoro. Dopo essere stata selezionata a Sanremo Giovani, dove è poi risultata vincitrice con il brano Boulevard, Soccini si è guadagnata un posto tra i Big del Festival di Sanremo 2024, dove si presenta con il brano Diamanti grezzi. Si tratta della seconda donna ad aver vinto Sanremo Giovani (la prima fu Arisa nel 2009 con il brano Sincerità).

Clara Soccini ha un fidanzato?

7. È fidanzata. La cantante e attrice è sino ad oggi stata molto attenta a non rivelare molto della propria vita privata, lasciandola fuori dai riflettori. Stando però ad alcuni “indizi” emersi, Soccini sarebbe fidanzata con Jacopo Neri, coetaneo che abita a Milano e con cui la giovane farebbe coppia fissa da novembre 2022. Non si sa molto di lui e la cantante e attrice fa appunto quanto necessario per mantere privato questo aspetto della sua vita.

Clara Soccini: chi sono i suoi genitori

8. Ha raccontato qualcosa dei suoi genitori. Durante un intervista a Vanity Fair, la cantante e attrice ha raccontato di essere figlia di un commerciante di antiquariato che ha lavorato a lungo nei mercati, mentre sua madre, Francesca, è una professoressa e insegna inglese al Liceo. La madre, in particolare, è sempre stata un forte punto di riferimento per Soccini, e che l’ha incoraggiata a trovare la propria strada nel mondo dello spettacolo.

Clara Soccini è su Instagram

9. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo verificato seguito da ben 264 mila persone e dove attualmente si possono ritrovare circa 100 post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice e da cantante, inerenti il dietro le quinte di tali progetti o promozionali nei loro confronti. Ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

Clara Soccini: età e altezza dell’attrice

10. Clara Soccini è nata il 25 ottobre del 1999 a Varese, capoluogo dell’omonima provincia in Lombardia. La cantante e attrice è alta complessivamente 1,73 metri.

Fonti: Instagram,

- Pubblicità -