Artem: 10 cose che non sai sull’attore

Artem-Mare-fuori

Il giovane attore noto semplicemente come Artem si sta costruendo una carriera di tutto rispetto nel mondo della recitazione, dividendosi tra cinema e televisione con prodotti popolari che gli permettono tanto di dimostrare le proprie doti da interprete quanto raggiungere un vasto pubblico.

 

Ecco 10 cose che non sai su Artem.

Artem: i suoi film e le serie TV

1. È noto per la serie Mare fuori. Il 2020 è un anno molto importante per Artem, in quanto inizia a recitare nei panni di Pino nella popolarissima serie Rai Mare fuori, grazie alla quale guadagna grande notorietà, recitando accanto ai colleghi Massimiliano Caiazzo, Nicolas Maupas, Serena Codato, Maria Esposito, Giacomo Giorgio, Valentina Romani e Matteo Paolillo. Nel 2023 è poi entrato a far parte della settima stagione della fiction A un passo dal cielo, dove interpreta Ruslan Karpenko, un ragazzo di origini ucraine.

2. Ha recitato anche in alcuni importanti film. Il primo importante ruolo per Artem è arrivato però grazie al film La paranza dei bambini, dove ha interpretatoTyson, uno dei protagonisti. L’attore ha raccontato di aver ottenuto la parte dopo essere stato ricontattato da uno dei produttori della serie Gomorra, per la quale aveva sostenuto un provino poi non andato a buon fine. In seguito l’attore ha avuto l’occasione di recitare in un altro importante film, ovvero Nostalgia, con protagonista Pierfrancesco Favino e presentato in concorso al Festival di Cannes.

Artem-Mare-nome-origini

Artem in Mare fuori

3. È uno dei protagonisti della serie. In Mare fuori Artem interpreta Pino, un attaccabrighe dal temperamento reattivo, irascibile e manesco, completamente incapace di dominare le proprie emozioni e che spesso ricorre alla violenza per futili motivi. Già responsabile di diversi furti prima del suo arresto, entra in IPM dopo aver ucciso a colpi di pistola il compagno della madre. Nel penitenziario entra a far parte della banda di Ciro, guadagnandosi il nome di Pino ‘O Pazz. Nel corso delle stagioni, però, il personaggio impara a tirare fuori anche altri aspetti, molto più positivi, di sé.

4. Si è detto molto legato al proprio personaggio. Pino è da subito diventato uno dei personaggi più amati dal pubblico, anche se inizialmente era presentato come un “cattivo”. In realtà, egli proviene da un contesto difficile che lo ha segnato e che continua ancora ad influenzare il suo modo di essere. Artem si è dunque detto estremamente grato di aver avuto l’opportunità di interpretare Pino, in quanto con questo personaggio può portare avanti quella che è anche una sua personale filosofia di vita, ovvero che non bisogna lasciarsi definire dal proprio contesto di provenienza ma che è invece possibile cambiare e migliorare in nome dell’amore.

Artem in Nostalgia

5. Ha avuto un ruolo nel film. Nel film di Mario Martone Nostalgia, incentrato su un uomo che dopo anni trascorsi in Egitto torna a Napoli, nel Rione Sanità, e riscopre la bellezza di quella città e la propria adolescenza, Artem ha avuto l’occasione di interpretare Oreste da giovane, il personaggio che nella versione adulta diventa noto come il camorrista ‘o Mal’omm ed è interpretato da Tommaso Ragno. Per l’attore si è trattata di un’esperienza importantissima, che gli ha permesso di percepito la sua crescita sia artistica che personale, oltre che poter sfilare sul red carpet del festival di Cannes.

Artem ha una fidanzata?

6. È molto riservato. Nel tempo Artem si è dimostrato essere una persona molto attenta a mantenere privati certi aspetti della propria vita, come ad esempio ciò che riguarda l’ambito sentimentale. Dai suoi social è però emersa una possibile relazione con una ragazza di nome Gioia D’ambrosio, che vanta più di 30mila follower su Instagram, mentre sul suo profilo di TikTok è solita condividere video in compagnia dell’attore. Non è noto se i due siano effettivamente una coppia, poiché appunto da parte loro non sono arrivate né conferme né smentite.

Artem-Mare-instagram

Artem è su Instagram

7. Ha un profilo sul social network. L’attore è naturalmente presente sul social network Instagram, con un profilo seguito attualmente da 768 mila persone. Su tale piattaforma egli ha ad oggi pubblicato appena una cinquantina di post, tutti relativi alle sue attività come attore o modello. Si possono infatti ritrovare diverse immagini relative a momenti trascorsi sul set ma anche foto promozionali dei suoi progetti. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulle sue attività.

Artem: il significato del suo nome e le origini

8. Il suo nome completo è Artem Tkachuk. L’attore è solito usare come “nome d’arte” solo Artem, senza associarlo al proprio cognome, Tkachuk. Artem è comunque la forma ucraina/russa del nome italiano Artemio, il quale si riferisce alla dea greca della caccia Artemide. Ad oggi a chi porta questo nome viene generalmente assegnato il valore di persona forte, energica e dalle grandi aspirazioni.

9. Ha origini ucraine. Come suggerito dal nome e dal cognome dell’attore, Artem ha origini ucraine, paese nel quale è effettivamente nato. Sin da bambino è però cresciuto nel quartiere Salicelle di Afragola, in provincia di Napoli. Proprio qui, sviluppa la passione per la recitazione, iniziando a frequentare alcuni corsi per intraprendere poi una carriera professionale in tale ambito.

Artem: età e altezza dell’attore

10. Artem è nato a Uman in Ucraina, il 7 luglio del 2000. L’attore è alto complessivamente 1,75 metri.

Fonti: IMDb, Instagram

- Pubblicità -