Teen Wolf: 10 cose che non sai sulla serie

Teen Wolf serie tv

Teen Wolf è una delle serie che ha contribuito a rivoluzionare il mondo della serialità grazie alla sua struttura narrativa e visiva, oltre che grazie a delle interpretazioni pazzesche. La serie, nata nel 2011, ha avuto un successo incredibile, tanto da essere amata ed apprezzata non solo in America, ma in tutto il mondo, con attori che hanno visto il successo internazionale.

 

Ecco, allora, 10 cose da sapere su Teen Wolf.

Teen Wolf, la serie

teen wolf

1. Urla e versi sono stati registrati. Durante il panel del 2015 al PaleyFest, Holland Roden ha rivelato che le urla di Banshee erano false. Anzi, in realtà le urla erano reali nella seconda stagione, ma per le restanti ha urlato sul palco in modo che la crew avesse diversi urli a disposizione da inserire successivamente. Inoltre, Roden ha rivelato che la maggior parte degli attori che interpretano i licantropi avevano smesso di ringhiare nelle loro scene.

2. I fan sono importanti. Lo Sluagh che appare come un importante protagonista nella quinta stagione è stato creato da un fan accanito che ha inserito il suo rendering grafico del mostro grazie a Tumbrl con l’hashtag #TWCreatureFeature, vincendo un contest creato su Facebook.

3. Si basa su un omonimo film. La serie è ispirata al film Voglia di vincere (Teen Wolf in lingua originale), un film del 1985 e interpretato da Michael J. Fox. Diretto da Rod Daniel, ha dato originale anche un sequel, Voglia di vincere 2 (1987) e a una serie di cartoni animati andati in onda tra il 1986 e il 1987.

Teen Wolf in streaming

4. La serie è disponibile online. Grazie alla sua disponibilità su varie piattaforme di streaming digitale legale, è possibile vedere o rivedere Teen Wolf. Teen Wolf in streaming è disponibile con tutte le stagioni su Netflix. 

Teen Wolf cast

teen wolf

5. Dylan O’Brien aveva in mente un ruolo diverso. L’attore era andato alle audizioni per poter interpretare il ruolo di Scott, ma ha sentito un legame migliore con il personaggio di Stiles cammin facendo. Inoltre, si è presentato con un foglio di carta bianco e con due link a dei suoi video su YouTube.

6. Ryan Kelley era venuto per un’altra audizione. L’attore, infatti, si era presentato per i ruoli di Scott McCall e Isaac Lahey, ma i ruoli sono poi andati a Tyler Posey e Daniel Sharman. Alla fine, Kelley ha ottenuto il ruolo di Jordan Parrish.

7. Tyler Posey ha dovuto passare parecchio tempo al trucco. L’attore, per potersi trasformare in un lupo mannaro ci ha impiegato un bel po’. Pare, infatti, che si sia dovuto sottoporre a sedute di make up della durata di quattro ore e mezza.

Teen Wolf episodi

8. Dalla sesta stagione sono cambiate delle cose. Tra le altre, si può notare come Tyler Posey è l’unico attore ad essere apparso in ogni episodio della serie che lo vede protagonista. La seconda puntata segna la prima assenza di Dylan O’Brien, mentre Holland Roden, sebbene accreditata per ogni episodio, era assente dagli episodi delle stagioni due e tre.

9. Si svolge in cento episodi. Teen Wolf è una delle serie che ha cambiato il mondo del piccolo schermo. Divisa in sei stagioni, per un totale di cento episodi, è stata trasmessa su MTV dal giugno del 2011 al settembre del 2017, anno in cui si è conclusa con la sesta ed ultima stagione.

10. Una scena è stata improvvisata. Holland Roden, che nella serie interpreta il ruolo di Lydia Martin, ha rivelato in un panel del 2017 che in una scena del primo episodio della sesta stagione, intitolato Memory Lost, mentre Stiles bacia Lydia sulla guancia non era nella sceneggiatura. Il bacio è stato improvvisato da Dylan O’Brien e dalla stessa Holland.

Fonte: IMDb

Le stagioni di Teen Wolf

Teen Wolf 6

  • S.6 episodio 1: Una forza soprannaturale incontra Scott e i suoi amici; Liam trova le prove di un nuovo nemico al liceo.
  • S.6 episodio 2: Mentre Scott, Lydia e Malia cercano i ricordi perduti di un amico scomparso, Corey scopre una connessione tra le sue abilità e The Wild Hunt.
  • S.6 episodio 3: Mentre Scott, Lydia e Malia cercano Stiles, Liam e gli altri organizzano una festa per tenere Gwen al sicuro dai Ghost Riders.
  • S.6 episodio 4: Chris Argent e Malia Tate proteggono gli altri che sono stati segnati dai cavalieri fantasma. Scott, Liam, Hayden, Mason e Corey aiutano a proteggere la squadra di lacrosse dai cavalieri fantasma mentre Lydia cerca di trovare indizi su Stiles.
  • S.6 episodio 5: Intrappolato nella Caccia Selvaggia, Stiles si riunisce con un alleato inaspettato mentre Scott, Lydia e Malia scoprono che la Jeep di Stiles potrebbe essere collegata alla sua scomparsa.
  • S.6 episodio 6: Scott, Lydia e Malia cercano indizi sulla Caccia Selvaggia in un luogo misterioso chiamato Canaan mentre Liam e Hayden ricorrono a misure drastiche nella lotta contro i Ghost Riders.
  • S.6 episodio 7: Scott e Liam tentano di catturare un Ghost Rider; Malia e Peter cercano di trovare un modo per entrare nella Caccia Selvaggia.
  • S.6 episodio 8: Scott, Lydia e Malia decidono di prendere d’assalto la spaccatura e salvare Stiles. Liam, Hayden e Mason fanno un accordo con Theo per apprendere il piano di Garrett Douglas.
  • S.6 episodio 9: Mentre Liam e Theo agiscono come esche, Scott, Lydia e Malia mettono in atto un piano disperato per cercare di ricordare Stiles.
  • S.6 episodio 10: Con il destino di Beacon Hills in bilico, Scott e il suo branco affrontano Douglas in uno scontro finale.
  • S.6 episodio 11: Mentre Scott prepara Beacon Hills per questa imminente partenza, una misteriosa presenza irrompe da Eichen House.
  • S.6 episodio 12: Scott e Malia cercano il proprietario di un proiettile unico, temendo che una nuova razza di cacciatori di lupi mannari sia arrivata a Beacon Hills. Allo stesso tempo, Lydia deve affrontare le proprie paure di Eichen House.
  • S.6 episodio 13: Mentre Scott e gli altri inseguono disperatamente un lupo mannaro scomparso, Melissa e Argent indagano sulla natura di uno strano corpo.
  • S.6 episodio 14: Scott, Lydia e Malia devono prendere misure drastiche per reprimere la crescente violenza a Beacon Hills, mentre Liam sopporta il suo guanto al liceo.
  • S.6 episodio 15: Quando Scott e gli altri cercano di proteggere due nuovi tessuti mannari, un improbabile alleato si unisce alla lotta.
  • S.6 episodio 16: Liam e Theo tentano di allontanare i cacciatori da Beacon Hills.
  • S.6 episodio 17: Dopo che un attacco scioccante lascia il branco vacillante, Scott decide di reclutare rinforzi.
  • S.6 episodio 18: Le linee di battaglia sono tracciate, con il branco di Scott e i cacciatori di Gerard pronti per la guerra.
  • S.6 episodio 19: Chris si rivolge a un alleato inaspettato, mentre Scott e Malia imparano a combattere alla cieca con l’aiuto di Deucalion. Nolan avverte Liam di tutti coloro che vivono a Beacon Hills.
  • S.6 episodio 20: Gerard inizia l’attacco finale alle creature soprannaturali di Beacon Hills

 

- Pubblicità -