Eliza Scanlen: 10 cose che non sai sull’attrice

Eliza Scanlen film

La giovanissima attrice Eliza Scanlen si è affermata negli ultimi anni per alcuni ruoli, sia cinematografici che televisivi, che le hanno permesso di essere indicata come una delle promesse della sua generazione. Ad oggi l’attrice, pur avendo una filmografia ancora esigua, vanta importanti collaborazioni con noti registi o attori. Ecco 10 cose che non sai di Eliza Scanlen.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Eliza Scanlen Sharp Object
 

Eliza Scanlen: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in un due noti film recenti. L’esordio al cinema per l’attrice avviene nel 2019, recitando in due acclamati film. È infatti la protagonista del film Babyteeth, dove condivide la scena con l’attore Ben Mendelsohn. Il film è stato presentato alla Mostra de l Cinema di Venezia, ottenendo buoni responsi di critica e pubblico. Nello stesso anno ricopre il ruolo di Elizabeth March in Piccole donne, dove ha l’occasione di recitare accanto a Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Laura Dern, Timothée Chalamet, Meryl Streep e Bob Odenkirk. Tornerà poi al cinema nel 2020 con il film The Devil All the Time, con Tom Holland.

9. Ha preso parte a celebri serie TV. L’attrice esordisce nel mondo della recitazione con un piccolo ruolo nella serie A Class Act (2015), mentre la notorietà arriva grazie al personaggio di Tabitha Ford in Home and Away (2016). Nel 2018 si fa ulteriormente notare recitando nella serie Sharp Object, accanto alle attrici Amy Adams e Sophia Lillis.

8. Ha scritto e diretto un cortometraggio. Nel 2020 l’attrice dimostra di essere interessata anche a ricoprire altri ruoli all’interno della settima arte. Debutta infatti alla regia di un cortometraggio, Mukbang, da lei anche sceneggiato. Questo, della durata di dieci minuti, racconta la storia di Mara, la quale vivrà un insolita esperienza dopo aver scoperto un sito internet chiamato Mukbang. È possibile trovare e vedere il cortometraggio sulla piattaforma Vimeo.

Eliza Scanlen è su Instagram e Twitter

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 50 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago o ritraenti sue curiosità quotidiane. Non mancano poi anche immagini promozionali dei suoi progetti da attrice o di servizi fotografici da lei realizzati.

6. Non è presente su Twitter. L’attrice non possiede alcun profilo sul social network Twitter. La Scanlen è infatti attiva unicamente su Instagram. È tuttavia possibile trovare alcune fan page che, anche se recenti e quindi ancora poco ricche, tengono aggiornati i fan dell’interprete su tutte le ultime notizie che la riguardano, da quelle professionali a quelle non.

Indietro