La giovanissima attrice Eliza Scanlen si è affermata negli ultimi anni per alcuni ruoli, sia cinematografici che televisivi, che le hanno permesso di essere indicata come una delle promesse della sua generazione. Ad oggi l’attrice, pur avendo una filmografia ancora esigua, vanta importanti collaborazioni con noti registi o attori. Ecco 10 cose che non sai di Eliza Scanlen.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Eliza Scanlen Piccole donne
 

Eliza Scanlen si è rasata i capelli

5. Si è tagliata i capelli per un ruolo. Nel marzo del 2019 l’attrice ha attirato su di sé le attenzioni dopo essere apparsa completamente rasata ad alcuni eventi. La Scanlen si è infatti dovuta completamente tagliare i capelli per assumere i panni di Milla Finlay, adolescente malata di cancro protagonista del film Babyteeth.

Eliza Scanlen in Sharp Object

4. Ha ricoperto un ruolo di rilievo nella serie. Nella serie Sharp Object, a metà tra il dramma e il giallo, l’attrice ha dato vita al personaggio di Amma Crellin, sorellastra adolescente della protagonista. Questa si presenta come una ragazza sempre in cerca di guai, pronta a coinvolgere nelle proprie scorribande anche la sorella adulta.

3. È stata da subito intrigata dal ruolo. Parlando del suo personaggio, l’attrice ha dichiarato di essersi interessata da subito all’aspetto enigmatico che questo presentava. Interpretare Amma si è infatti per lei rivelata una continua scoperta di un carattere difficile, molto distante da quello della Scanlen.

Eliza Scanlen è Beth March in Piccole donne

2. Suona davvero il pianoforte nel film. Per ricoprire il personaggio di Beth March, una delle quattro sorelle protagoniste di Piccole donne, l’attrice ha dovuto imparare a suonare il piano, abilità richiesta espressamente per la parte. La Scanlen si è così esercitata per tre ore al giorno, arrivando infine a poter eseguire personalmente i brani ascoltati nel film.

Eliza Scanlen: età e altezza

1. Eliza Scanlen è nata a Sydney, in Australia, il 6 gennaio 1999. L’attrice è alta complessivamente 162 centimetri.

Fonte: IMDb

 

Successivo