Lucrezia Guidone film
- Pubblicità -

Sono bastati pochi ruoli tra cinema e televisione all’attrice Lucrezia Guidone per affermarsi come una delle più interessanti e talentuose interpreti della sua generazione. Con una formazione teatrale alle spalle, l’attrice ha infatti saputo distinguersi attraverso generi e contesti diversi, arrivando oggi ad essere indicata come uno dei volti del cinema e della serialità italiana da tenere d’occhio per il futuro.

- Pubblicità -

Ecco 10 cose che forse non sai di Lucrezia Guidone.

Lucrezia Guidone: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in celebri film. Il debutto sul grande schermo avviene per lei nel 2009 con il film Il grande sogno. Nel 2014 è invece Emma nel film Noi 4, con Kseniya Rappoport. In seguito ha recitato nei film Dove cadono le ombre (2017), La ragazza nella nebbia (2017) e Senza distanza (2018). Nel 2021 recita nell’apprezzato Qui rido io, ma anche nel film Altri padri.

2. Ha recitato anche in alcune serie TV. Oltre al cinema, la Guidone ha avuto modo di comparire anche per il piccolo schermo. Ha infatti iniziato recitando in serie come Dov’è Mario? (2016) e Non uccidere (2017). In seguito ottiene maggior popolarità interpretando Leptis nella serie Netflix Luna Nera (2020). Sempre nel 2020 recita nell’episodio Veleni della serie Doc – Nelle tue mani, con Luca Argentero. Dal 2021 al 2022 recita nella serie Summertime, mentre nel 2022 è protagonista insieme a Michele Riondino della serie Fedeltà.

Lucrezia Guidone in Summertime

3. È entrata a far parte della serie dalla seconda stagione. Nel 2020 su Netflix è arrivata la serie italiana dal sapore estivo Summertime. A partire dalla seconda stagione, distribuita nel 2021, la Guidone ha fatto il suo ingresso nei panni di Rita, una donna indipendente e madre single che affascinerà Dario, interpretato da Andrea Lattanzi. Pur essendo entrata solo a partire dalla seconda stagione, l’attrice ha raccontato di essersi sentita subito parte del gruppo e di aver trovato nel suo personaggio una donna molto interessante a cui dar vita.

Lucrezia Guidone Summertime

Lucrezia Guidone è su Instagram

4. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo personale seguito da 95,2 mila persone. All’interno di questo, con oltre 600 post, l’attrice è solita condividere immagini o video relativi al suo lavoro, con curiosità e dietro le quinte. Non mancano però anche post relativi alla sua vita privata, con eventi, luoghi visitati o momenti di svago insieme ad amici o famigliari. Seguendola, dunque, si potrà rimanere aggiornati su tutte le sue attività.

Lucrezia Guidone: la famiglia e la vita privata

5. È cresciuta in una famiglia di artisti. Come noto, l’attrice è cresciuta in una famiglia d’artisti, legati in particolare al campo musicale. La madre era infatti una pianista mentre la zia una ballerina. Seguendo le orme di entrambe, la giovane Lucrezia ha dunque iniziato a studiare musica e danza, per poi appassionarsi però sempre di più alla recitazione. Una passione che l’ha portata ad entrare come allieva all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

6. È molto riservata. Della vita privata e sentimentale dell’attrice si sa molto poco. All’infuori di ciò che pubblica sui social, infatti, non sono molte le notizie sulla sua vita fuori dal set, in quanto la Guidone preferisce tenere questa per sé. Non è dunque possibile stabilire se al momento sia impegnata in una relazione sentimentale o meno, ma è noto che sue grandi passioni sono leggere, viaggiare e praticare yoga.

Lucrezia Guidone in Qui rido io

7. Interpreta una nota attrice nel film. Il pluripremiato Qui rido io, di Mario Martone con protagonista Toni Servillo, racconta l’ultima parte della vita del celebre drammaturgo Eduardo Scarpetta. In questo film recita anche la Guidone, interpretando l’attrice teatrale Irma Gramatica. Dar vita a tale ruolo ha permesso alla Guidone non solo di misurarsi con il linguaggio cinematografico, ma anche di cimentarsi ulteriormente con il teatro, altra sua grande passione.

Lucrezia Guidone Fedeltà

Lucrezia Guidone in Fedeltà

8. È la protagonista della serie. Nel 2022 l’attrice ottiene un nuovo ruolo da protagonista, quello di Margherita nella serie Fedeltà, distribuita su Netflix. Nell’interpretare questo personaggio, la Guidone ha raccontato di come la sfida più complessa sia stata il trovare l’autocontrollo di cui Magherita è dotata e che non sembra invece essere proprio dell’attrice. Per molte scene si è dunque trovata a dover cercare di comprendere caratterialmente il personaggio così da offrirne un’interpretazione più realistica.

9. Ha girato con serenità le sue scene di nudo. All’interno di Fedeltà Margherita è protagonista di diverse scene particolarmente sensuali, che implicano anche il nudo. L’attrice ha raccontato di non essersi sentita a disagio nel dar vita a tali momenti, poiché convinta che se il nudo è funzionale al racconto e al personaggio allora farlo venga molto più spontaneo.

Lucrezia Guidone: età e altezza dell’attrice

10. Lucrezia Guidone è nata il 3 giugno del 1986 a Pescara, Italia. L’attrice è alta complessivamente 168 centimetri.

Fonte: IMDb, Elle

- Pubblicità -