Odessa Young: 10 cose che non sai sull’attrice

Odessa-Young-film

Giovane e promettente, Odessa Young sembra destinata ad essere uno dei nomi di punta della nuova generazione di attrici di Hollywood. Attiva nel mondo dello spettacolo già da qualche anno, la Young ha già avuto modo di dar prova delle proprie doti d’interprete grazie a film dal buon successo. La consacrazione potrebbe ora arrivare grazie a due serie televisive di particolare rilievo, dove l’attrice ricoprirà ruoli da vera e propria protagonista.

 

Ecco 10 cose che non sai di Odessa Young.

Odessa Young: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in noti lungometraggi. L’attrice ha compiuto il debutto sul grande schermo con il film The Daughter (2015), dove interpreta il ruolo di Hedvig accanto agli attori Sam Neill e Anna Torv. Successivamente, prende parte a film come Looking for Grace (2015), Sweet Virginia (2017), con Jon Bernthal, Assassination Nation (2018), di cui è protagonista, Celeste (2018), A Million Little Pieces (2018), con Aaron Taylor-Johnson, e Arrivederci professore (2018), con Johnny Depp. Nel 2020 recita accanto ad Elisabeth Moss nel thriller biografico Shirley, mentre nello stesso anno è anche in The Man in the Woods. Nel 2021 recita invece in Secret Love, mentre nel 2023 è in Manodrove, con Jesse Eisenberg.

2. Reciterà in due attese serie televisive. Prima di approdare al cinema, l’attrice era già apparsa in televisione con la serie Tricky Business (2012), dove interpretava il ruolo di Emma Christie. Ha poi recitato per il piccolo schermo anche per brevi apparizioni in The Moodys (2014), Wonderland (2015), e High Life (2017). L’attrice ha poi recitato nella serie The Stand, nel ruolo di Frannie Goldsmith. Accanto a lei, vi sono attori come James Marsden, Katherine McNamara e Alexander SkarsgÃ¥rd. Ha poi recitato nella miniserie The Staircase – Una morte sospetta (2022), con Colin Firth.

3. Ha vinto un importante premio. Già al suo primo ruolo per il cinema, l’attrice ha ottenuto un prestigioso riconoscimento, che le ha permesso di ottenere grandissima visibilità. Per la sua interpretazione di Hedvig in The Daughter, infatti, la Young si è aggiudicata il premio come miglior attrice protagonista agli Australian Academy of Cinema and Television Arts Awards. Questi sono la più prestigiosa cerimonia di premiazione cinematografica presente in Australia.

Odessa-Young-instagram

 

Odessa Young è su Instagram

4. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo ufficiale seguito da 17,3 mila persone. Essendo recentemente giunta alla popolarità, non sorprende che il numero dei suoi follower sia ancora relativamente basso, ma con l’arrivo dei suoi nuovi progetti da attrice è un dato che crescerà certamente. Inoltre, all’interno del profilo non mancano immagini relative a suoi momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi, o a curiosità a lei legate.

5. Utilizza il social per promuovere il proprio lavoro. Tramite il proprio profilo, inoltre, l’attrice è solita condividere con i propri follower immagini promozionali dei suoi progetti da interprete. Sono presenti anche interviste da lei rilasciate, video e foto di backstage tratte dai set a cui ha preso parte. Così facendo, la Young ha modo di farsi conoscere, permettendo anche ai propri follower di rimanere sempre aggiornati sui suoi progetti imminenti o su quelli di prossima realizzazione.

Odessa Young in Assassination Nation

6. È rimasta sorpresa dal progetto. L’attrice, che nel film Assassination Nation interpreta la protagonista Lily Colson, ha dichiarato che al momento di leggere per la prima volta la sceneggiatura temeva si trattasse di un altro banale film adolescenziale. Per sua sorpresa, invece, ha scoperto una storia pensata per gli adolescenti al cui interno era possibile ritrovare una serie di delicate tematiche. A quel punto, la Young si dimostrò interessata al progetto, arrivando a sostenere il provino che le avrebbe poi fatto vincere il ruolo da protagonista.

Odessa Young in Secret Love (Mothering Sunday)

7. Ha girato scene di nudo senza ricorrere a controfigure. Nel film Secret Love (il cui titolo originale è in realtà Mothering Sunday), l’attrice interpreta Jane Fairchild, una cameriera che lavora per la facoltosa famiglia che intesse una segreta storia d’amore con il giovane figlio dei suoi datori di lavoro. Nel film la Young è protagonista di molte scene di nudo e a riguardo l’attrice ha raccontato di non aver avuto problemi a girarle, considerando il proprio corpo, anche se nudo, come un costume. Nessun imbarazzo dunque per lei, che ha così potuto recitare senza ricorrere a controfigure in queste particolari scene.

Odessa-Young-the-stand

 

Odessa Young in The Stand

8. Interpreta uno dei personaggi principali. Nella serie The Stand, trasposizione televisiva del romanzo L’ombra dello scorpione di Stephen King, l’attrice interpreta Frannie Goldsmith, uno dei personaggi protagonisti. L’attrice ha raccontato di aver amato molto gli ideali morali di questa, cercando di rimanere il più fedele possibile alla descrizione che se ne dà nel romanzo. La vera sfida, per lei, è stato riuscire in ciò nonostante la Frannie del libro fosse radicata negli anni Settanta, epoca in cui è ambientato il racconto. La serie, al contrario, si svolge nel nostro presente.

9. Le somiglianze con l’attuale situazione mondiale l’hanno spaventata. L’attrice si è ritrovata a partecipare alle riprese di una serie incentrata su una terribile pandemia, proprio nel momento in cui una vera pandemia dilaga nel mondo. Benché il tasso di mortalità tra le due sia estremamente, e fortunatamente, diverso, molte sono comunque le somiglianze da lei riscontrate nella diffusione del virus. La Young ha inoltre raccontato di quanto sia stato complesso terminare la produzione della serie cercando di applicare le varie norme di sicurezza sul set.

Odessa Young: età e altezza

10. Odessa Young è nata a Sydney, in Australia, l’11 gennaio del 1998. L’attrice è alta complessivamente 165 centimetri.

Fonte: IMDb, HollywoodReporter

- Pubblicità -