Odessa Young film

Giovane e promettente, Odessa Young sembra destinata ad essere uno dei nomi di punta della nuova generazione di attrici di Hollywood. Attiva nel mondo dello spettacolo già da qualche anno, la Young ha già avuto modo di dar prova delle proprie doti d’interprete grazie a film dal buon successo. La consacrazione potrebbe ora arrivare grazie a due serie televisive di particolare rilievo, dove l’attrice ricoprirà ruoli da vera e propria protagonista.

Ecco 10 cose che non sai di Odessa Young.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Odessa Young Instagram

Odessa Young: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in noti lungometraggi. L’attrice ha compiuto il debutto sul grande schermo con il film The Daughter (2015), dove interpreta il ruolo di Hedvig accanto agli attori Sam Neill e Anna Torv. Successivamente, prende parte a film come Looking for Grace (2015), Sweet Virginia (2017), con Jon Bernthal, Assassination Nation (2018), di cui è protagonista, Celeste (2018), A Million Little Pieces (2018), con Aaron Taylor-Johnson, e Arrivederci professore (2018), con Johnny Depp. Nel 2020 recita accanto ad Elisabeth Moss nel thriller biografico Shirley.

9. Reciterà in due attese serie televisive. Prima di approdare al cinema, l’attrice era già apparsa in televisione con la serie Tricky Business (2012), dove interpretava il ruolo di Emma Christie. Ha poi recitato per il piccolo schermo anche per brevi apparizioni in The Moodys (2014), Wonderland (2015), e High Life (2017). Prossimamente, invece, l’attrice reciterà nell’attesa The Stand, nel ruolo di Frannie Goldsmith. Accanto a lei, vi saranno attori come James Marsden, Katherine McNamara e Alexander Skarsgård. L’altro titolo per cui è attesa è invece la serie Tokyo Vice, con Ansel Elgort ed Ella Rumpf.

8. Ha vinto un importante premio. Già al suo primo ruolo per il cinema, l’attrice ha ottenuto un prestigioso riconoscimento, che le ha permesso di ottenere grandissima visibilità. Per la sua interpretazione di Hedvig in The Daughter, infatti, la Young si è aggiudicata il premio come miglior attrice protagonista agli Australian Academy of Cinema and Television Arts Awards. Questi sono la più prestigiosa cerimonia di premiazione cinematografica presente in Australia.

Odessa Young è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo ufficiale seguito da 17,3 mila persone. Essendo recentemente giunta alla popolarità, non sorprende che il numero dei suoi follower sia ancora relativamente basso, ma con l’arrivo dei suoi nuovi progetti da attrice è un dato che crescerà certamente. Inoltre, all’interno del profilo non mancano immagini relative a suoi momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi, o a curiosità a lei legate.

6. Utilizza il social per promuovere il proprio lavoro. Tramite il proprio profilo, inoltre, l’attrice è solita condividere con i propri follower immagini promozionali dei suoi progetti da interprete. Sono presenti anche interviste da lei rilasciate, video e foto di backstage tratte dai set a cui ha preso parte. Così facendo, la Young ha modo di farsi conoscere, permettendo anche ai propri follower di rimanere sempre aggiornati sui suoi progetti imminenti o su quelli di prossima realizzazione.

Indietro