Noto per i suoi ruoli eccentrici, l’attore Sean Gunn si è inizialmente affermato grazie ad alcuni personaggi televisivi, per poi conquistare maggior fama al cinema partecipando in ruoli di rilievo nei film diretti dal fratello James, il più dei quali facenti parte del Marvel Cinematic Universe.

Ecco 10 cose che non sai di Sean Gunn.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Sean Gunn Rocket

Sean Gunn è Rocket Racoon

5. È lui a dare i movimenti al celebre personaggio. Benché venga doppiato dall’attore Bradley Cooper, il personaggio di Rocket Racoon per i film Marvel viene realizzato grazie alle movenze di Gunn, il quale si esibisce grazie alla motion capture. L’attore è infatti particolarmente esperto in questa tecnica, e ne ha sperimentato nuovi utilizzi per poter dar vita al noto personaggio.

4. Non sapeva cosa lo aspettava. Quando Gunn fu assunto per il ruolo di Kraglin, suo fratello gli anticipò che avrebbe dovuto ricoprire anche un personaggio in CGI. Successivamente, quando gli fu comunicato che avrebbe dovuto dar corpo proprio a Rocket, uno dei protagonisti, l’attore credeva che avrebbe dovuto soltanto leggere le battute del personaggio agli altri attori, invece si ritrovò sul set con l’apposita tuta verde a dover recitare concretamente il ruolo.

3. È capace di fare una cosa che pochi attori sanno fare. In molti si sono chiesti come mai non fosse stato chiesto allo stesso Cooper di fornire le movenze per il personaggio, ma a questo quesito ha risposto il regista James Gunn, affermando che Sean è in grado di camminare a quattro zampe in modo particolarmente credibile, ed è inoltre dotato di grande agilità e capacità di compiere strani movimenti. Cosa che non tutti gli attori sanno fare.

Sean Gunn in Guardiani della Galassia

2. Ha acquisito importanza all’interno dei film. Il personaggio grazie a cui è possibile ammirare il volto dell’attore nei due film Marvel è quello di Kraglin. Inizialmente questi è uno dei membri più importanti della banda capitanata da Yondu. Con il secondo film acquisirà sempre maggior rilevanza all’interno della storia, passando dall’essere un sedicente cattivo ad essere membro dei Guardiani della Galassia. Il suo personaggio dovrebbe trovare ulteriore approfondimento nell’atteso terzo capitolo della trilogia.

Sean Gunn: età e altezza

1. Sean Gunn è nato a St. Louis, in Missouri, Stati Uniti, il 22 maggio 1974. L’attore è alto complessivamente 183 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo