Nel corso della sua carriera, l’attrice Sienna Miller ha recitato in opere che le hanno permesso di mettere alla prova la propria versatilità. Distinguendosi tra film mainstream e pellicole d’autore, la Miller ha costruito su solide basi il proprio status, arrivando ad ottenere importanti riconoscimenti da parte della critica e del pubblico.

Ecco 10 cose che non sai di Sienna Miller.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Sienna Miller Alfie
 

Sienna Miller in The Pusher

5. Ha interpretato l’interesse amoroso del protagonista. Nel film The Pusher l’attrice ricopre il ruolo di Tammy, di cui il protagonista chiamato XXXX si invaghisce perdutamente. All’interno del film, il personaggio ricoperto dalla Miller avrà particolare rilievo nel determinare le fortune o sfortune del protagonista. Grazie a tale ruolo, l’attrice ha potuto acquistare maggior popolarità all’interno dell’industria hollywoodiana.

Sienna Miller in Alfie

4. Non ha avuto problemi per le scene di nudo. Nel film Alfie, l’attrice ricopre il ruolo di Nikki, donna emotivamente instabile che intraprende una turbolenta relazione con il protagonista. In una delle scene in cui sono insieme, era previsto che l’attrice recitasse svestita. Le fu detto che se non si sentiva a suo agio, la scena poteva essere riscritta diversamente, ma la Miller rifiutò questa possibilità, affermando di voler usare l’imbarazzo della nudità per rendere più realistica la scena.

3. Ha lavorato molto sull’emotività del personaggio. Il desiderio dell’attrice era quello di non dar vita a cliché nel rappresentare l’instabile emotività di Nikki. Per questo motivo ha cercato di scavare a fondo nelle emozioni del personaggio, immaginando da sé un’origine alla sua fragilità. In questo modo, ha potuto mettere in scena emozioni che percepiva come proprie, evitando la sterile imitazione.

Sienna Miller in American Sniper

2. Ha incontrato la donna che avrebbe interpretato nel film. In American Sniper, film incentrato sul cecchino Chris Kyle, la Miller ha interpretato il ruolo di Taya Kyle, moglie di questi. Per essere certa di rendere giustizia alla vera Kyle, l’attrice l’ha voluta incontrare in diverse occasioni, studiandola nel suo modo di parlare e comportarsi, ma anche ascoltando il suo punto di vista sulla storia del marito.

Sienna Miller: età e altezza

1. Sienna Miller è nata a New York, Stati Uniti, il 28 dicembre 1981. L’attrice è alta complessivamente 165 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo