Steve Buscemi: 10 cose che non sai sull’attore

Volto iconico del cinema e della televisione, Steve Buscemi ha negli anni dato prova della sua grande versatilità, distinguendosi come attore, sceneggiatore, doppiatore e regista. Ha costruito la propria carriera recitando in alcuni dei film più celebri degli anni Novanta, trovando ruoli adatti al proprio talento anche in tempi più recenti, dove si è distinto anche grazie alla televisione e ad alcune serie di particolare successo.

Ecco 10 cose che non sai di Steve Buscemi.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Steve Buscemi Le Iene
 

Steve Buscemi in Le Iene

5. Sottrasse la parte al regista Quentin Tarantino. Al momento dei casting per il film Le Iene, Quentin Tarantino, sceneggiatore e regista del film, dichiarò di volere per sé la parte di Mr. Pink. Decise tuttavia di far sostenere un provino a tutti gli altri attori, informando loro che sa davvero volevano la parte avrebbero dovuto dimostrare di essere perfetti per questa, altrimenti l’avrebbe interpretata da sé. Per sua sfortuna, Buscemi risultò estremamente adeguato per il personaggio, e finì con l’ottenere il ruolo.

4. Venne scoperto grazie ad un altro film. Quello di Mr. Pink è uno dei ruoli più memorabili del film, e ancora oggi il volto di Buscemi è associato al personaggio. Le sue caratteristiche espressioni colpirono molto anche lo stesso Tarantino, il quale scoprì l’attore grazie al video provino che questi sostenne per un altro film. Il regista rimase in particolare impressionato dalla capacità di Buscemi di assumere un aria che lo faceva sembrare un vero e proprio criminale.

Steve Buscemi in Pulp Fiction

3. Ha un celebre cameo nel film. Successivamente al successo di Le Iene, Tarantino richiamò Buscemi per affidargli un cameo nel film Pulp Fiction. Si tratta di un cameriere presente nella scena in cui Vincent Vega e Mia Wallace si recano nel diner. Tale ruolo venne affidato all’attore a mo’ di presa in giro per una sua battuta nel precedente film del regista. Nei panni di Mr. Pink, infatti, Buscemi recitava di non essere favorevole al lasciare mance ai camerieri, ritrovandosi così ad interpretarne uno pochi anni dopo.

Steve Buscemi: ha una moglie

2. Ha sposato una regista. A partire dal 1987, l’attore è stato sposato con la regista Jo Andres. I due sono sempre stati particolarmente legati, mantenendo un certo distacco tra la loro vita privata e quella pubblica. Nel 1990, dopo tre anni di matrimonio, è nato il loro unico figlio, Lucian. La coppia è rimasta insieme fino alla scomparsa di lei, avvenuta nel gennaio del 2019.

Steve Buscemi: età e altezza

1. Steve Buscemi è nato a New York, Stati Uniti, il 13 dicembre del 1957. L’attore è alto complessivamente 175 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo