I cinecomic sono una vera miniera d’oro per le produzioni e una vera passione per moltissimi spettatori, ma per alcuni attori rappresentano il motivo preciso per cui la loro carriera ha avuto una svolta decisiva, a volte nel bene, altre volte nel male.

Di seguito vi elenchiamo 10 attori che, grazie a un ruolo indovinato in uno o più cinecomic, sono riusciti a trasformare la propria carriera in un vero successo.

6Robert Downey Jr. 

 

Robert Downey Jr. ha avuto un passato travagliato. A causa dei suoi eccessi (alcol e droga), la gente aveva pensato che la carriera di Robert Downey Jr. fosse finita.

Downey Jr. non ha mai veramente smesso di recitare nonostante i suoi problemi personali e ha avuto almeno un film all’anno, tranne che nel 2001. Anche se recita dal 1970, il più grande ruolo della carriera di Robert Downey Jr. è arrivato nel 2008.

Downey Jr. è principalmente conosciuto per Tony Stark, alias Iron Man, nel MCU. Iron Man è stato il primo film nel Marvel Cinematic Universe in corso e Downey Jr. ricoprirà il ruolo nell’attesissimo sequel Avengers: Infinity War.

Ci sono molti attori nel MCU, ma nessuno è del tutto simile a Robert Downey Jr. Viene spesso chiamato Tony Stark poiché il suo stile di vita assomiglia molto a quello della sua controparte sullo schermo.