I cinecomic sono una vera miniera d’oro per le produzioni e una vera passione per moltissimi spettatori, ma per alcuni attori rappresentano il motivo preciso per cui la loro carriera ha avuto una svolta decisiva, a volte nel bene, altre volte nel male.

Di seguito vi elenchiamo 10 attori che, grazie a un ruolo indovinato in uno o più cinecomic, sono riusciti a trasformare la propria carriera in un vero successo.

7Michael B. Jordan

 

Michael B. Jordan ha avuto alcuni ruoli importanti prima dei suoi giorni da supereroe. Lo ricorderete in Chronicles di Josh Trank, o anche in Fruitvale Station di Ryan Coogler. Qualche anno dopo, Michael B. Jordan avrebbe recitato nei Fantastic Four come Torcia Umana.

I Fantastici Quattro del 2015 è stato definito uno dei peggiori film di supereroi mai realizzati, ma per fortuna il film non ha avuto un impatto negativo sulla carriera di Michael B. Jordan. Nello stesso anno, Jordan ha interpretato Adonis Johnson nel film nominato agli Oscar, Creed.

Proprio come Chris Evans, Michael B. Jordan ha interpretato Johnny Storm in un terribile film dei Fantastici Quattro solo per avere una seconda possibilità nell’Universo Marvel.

Jordan ha interpretato di recente Erik Killmonger in Black Panther. Non solo questo film ha riunito Jordan con Ryan Coogler, ma gli ha anche conferito un ruolo che viene definito uno dei migliori cattivi della MCU.