10 cose nel canone di Star Wars che la Disney ha cancellato

Quando la Disney ha acquistato la Lucasfilm e ha annunciato che erano in arrivo nuovi film, tutte le storie di questo cosiddetto Universo Espanso di Star Wars sono state invalidate, aprendo la strada a nuove storie originali che abbiamo visto e vedremo sul grande schermo.

Mentre qualche storia e qualche personaggio dell’Universo Espanso è stato citato nei nuovi prodotti ufficiali, la maggior parte delle storie, personaggi e luoghi inventati da tutti quegli scrittori, che hanno lavorato tra il 1983 e il 2012, non fanno più parte del canone ufficiale di Star Wars. Di seguito, ecco 10 cose che erano presenti nel canone Star Wars che la Disney ha cancellato.

3La morte di Chewbacca

 

Chewbacca, Han Solo e il suo figlio minore Anakin furono mandati da Lando Calrissian in missione su Sernpidal. Quando arrivarono, i Solo e Chewbacca incontrarono un vecchio, l’ex sindaco della città di Sernpidal, che li informò che Dobido era diretto in rotta di collisione con Sernpidal e che si stava avvicinando a intervalli regolari. Attraverso una serie di eventi sfortunati, Chewbacca si sacrifica per salvare la vita di Anakin Solo.

Kyle Katarn

Kyle era l’eroe del gioco delle Forze Oscure, e in seguito il personaggio sarebbe stato arricchito delle storie raccontate nei romanzi. I sequel, tuttavia, mostrarono il suo viaggio per diventare un Cavaliere Jedi, durante i quali combatté contro alcuni degli scagnozzi e aspiranti Sith. Successivamente è stato rivelato che era uno di quelli che ha rubato i piani imperiali per la prima Morte Nera. La cosa più bella delle avventure di Katarn è che intrecciano le storie dei romanzi. Egli infatti studiò le vie della Forza e divenne uno dei maestri nell’Ordine Jedi rifondato di Luke. Ha fatto sembrare tutto l’universo più grande, mostrando quanti altri personaggi stavano vivendo le loro avventure emozionanti come quelle di Luke Skywalker.