10 cose nel canone di Star Wars che la Disney ha cancellato

Quando la Disney ha acquistato la Lucasfilm e ha annunciato che erano in arrivo nuovi film, tutte le storie di questo cosiddetto Universo Espanso di Star Wars sono state invalidate, aprendo la strada a nuove storie originali che abbiamo visto e vedremo sul grande schermo.

Mentre qualche storia e qualche personaggio dell’Universo Espanso è stato citato nei nuovi prodotti ufficiali, la maggior parte delle storie, personaggi e luoghi inventati da tutti quegli scrittori, che hanno lavorato tra il 1983 e il 2012, non fanno più parte del canone ufficiale di Star Wars. Di seguito, ecco 10 cose che erano presenti nel canone Star Wars che la Disney ha cancellato.

4Boba Fett sfugge a Sarlacc

 

In A Barve Like That: Il racconto di Boba Fett, il destino delle vittime di Sarlacc viene spiegato, e si scopre che i malcapitati vengono lentamente digeriti nel corso dei secoli, e in particolare della prima vittima della creatura, Susejo. All’interno di Sarlacc, Fett è immobilizzato e la sua armatura è pesantemente danneggiato dal sistema digestivo della creatura. Alla fine, facendo leva su Susejo, Fett fa sì che Sarlacc si contragga attorno al suo jetpack, facendolo esplodere e liberando il cacciatore di taglie dalla stretta del mostro. Spara poi granate a concussione contro la bestia, aprendo un buco nel suo interno, creando una via di fuga. Boba Fett fugge, lasciando il Sarlacc (che in qualche modo sopravvive) e va nel deserto di Tatooine con un braccio rotto, un’armatura distrutta e molte ferite.

I bambini Solo

Proprio come fanno nei film, Leia alla fine sposa Han Solo, un tipo senza scrupoli, e i loro figli hanno delle loro avventure. Prima c’erano i gemelli, Jacen e Jaina Solo. Dopo non molto tempo è arrivato anche il loro fratello minore, Anakin Solo. Tutti e tre erano sensibili alla Forza, e questo li rendeva allettanti prede per chi avrebbe voluto farli votare alle arti oscure, in modo tale da trovare un altro Imperatore. In quello che ora è il canone ufficiale, questo ruolo è stato preso da Ben Solo/Kylo Ren.