10 film horror basati su popolari storie per bambini

I film dell'orrore basati su storie e favole per bambini possono dare vita a film davvero inquietanti ma anche ad alcuni...cringe movie

Suspiria

Le prime immagini di un nuovo film horror basato su Winnie the Pooh e i suoi amici del Bosco dei Cento Acri intitolato Winnie The Pooh: Blood and Honey sono state diffuse recentemente, generando sconcerto tra il pubblico.

In realtà, questa non è affatto la prima volta che le storie per bambini fungono da ispirazione per i film horror. Come sappiamo, le favole, interpretate da una certa ottica, possono suggerire metafore davvero inquietanti. Vediamo assieme altri 10 casi in cui racconti per bambini hanno dato vita a film dell’orrore.

10The Curse Of Humpty Dumpty (2021)

 

Humpty Dumpty nasce come filastrocca per bambini che racconta di un uovo che cade da un muro e si rompe. Il film horror The Curse of Humpty Dumpty si ispira in realtà solo in minima parte alla poesia, prelevandone più che altro il personaggio di Humpty Dumpty.

The Curse of Humpty Dumpty ha come protagonista una donna a cui è stata diagnosticata la demenza senile e che torna nella sua casa d’infanzia. Ha vaghi ricordi di una bambola che ancora possiede, con la testa a forma di uovo e troppi denti. La bambola stregata dà così vita a un soggetto interessante, ma che potrebbe risultare fiacco per i fan dell’horror in cerca di azione frenetica o di morti abbondanti.

Indietro