10 squadre Marvel molto più cool degli Avengers

Considerando da quanto l'universo dei fumetti Marvel è stato attivo, ci sono molte squadre, al di là degli Avengers, che sono state dimenticate.

Anche se la squadra degli Avengers ha regnato suprema nel MCU, sta pian piano diventando evidente che il franchise abbia decido di prendere le distanze dall’iconico gruppo, mentre ci avviciniamo alla Fase 5.

Anche se i film possono sempre contare su squadre come i Fantastici Quattro e gli X-Men, il MCU potrebbe anche decidere di introdurre una serie di nuove squadre che sembrano essere relegate unicamente all’universo dei fumetti, e sarebbero un’importante aggiunta in live-action.

9A-Force

 

A-Force-assembles-in-Marvel-ComicsSquadra composta interamente da alcuni dei più forti personaggi femminili dei fumetti Marvel, l’A-Force riunisce eroine incappate in un incidente multiversale, che hanno deciso di darsi un ordinamento matriarcale. Guidata da She-Hulk, la squadra includeva Medusa, Captain Marvel e alcuni volti freschi che devono ancora debuttare nel MCU, come Singularity.

L’A-Force è una delle squadre che probabilmente prima o poi apparirà nel MCU, specialmente vista la crescente rilevanza dei personaggi femminili nei live-action Marvel. Inoltre, dato che She-Hulk debutterà presto in una serie tutta sua, è del tutto possibile che l’ A-Force possa essere introdotta all’interno della stessa Fase 4.