Lo scorso aprile Avengers: Infinity War ha abbattuto qualsiasi limite stabilendo il nuovo di record di personaggi morti alla fine del film. Spesso, nella storia dei cinecomic, uno degli eroi viene sacrificato per favorire la narrazione o per innescare le trame del futuro, lasciando i fan a disperarsi per la loro scomparsa o a pregare affinché tornino in scena.

Tuttavia ci sono stati dei “sacrifici” che hanno oggettivamente danneggiato i franchise, a volte rimediati in extremis (come nel caso di Superman nel DCEU): ecco di seguito i dieci più importanti scelti tra l’universo Marvel e quello DC.

9Jimmy Olsen (Batman v Superman: Dawn of Justice)

Batman-V.-Superman-Jimmy-Olsen
 

Torniamo ancora una volta in casa DC con il cameo di Jimmy Olsen in Batman v Superman, uno dei momenti più amati dai fan passato quasi in sordina.

Olsen è un agente della CIA sotto copertura che lavora come fotografo accanto a Lois Lane durante il suo viaggio in Africa prima di essere brutalmente ucciso da una pallottola. Prima della conferma di Zack Snyder arrivata dopo l’uscita nelle sale, il personaggio era rimasto senza nome ed è probabile che non ci sarebbe stato abbastanza spazio per il personaggio nell’universo DC in continua espansione.