Ahsoka: la spiegazione del finale della serie TV

La spiegazione del finale della serie tv Ahsoka, l'ultima e celebrata uscita dell'universo Star Wars, con Rosario Dawson alla guida.

Ahsoka 2
©2023 Lucasfilm Ltd. & TM. Tutti i diritti riservati.

La stagione 1 di Ahsoka su Disney+ è conclusa con il trionfale ritorno del Grand’Ammiraglio Thrawn e ha finalmente iniziato a svelare alcuni dei segreti di Peridea. Ahsoka ha trasformato il franchise di Star Wars, liberando un’intera nuova galassia e inviando Ahsoka Tano e i suoi alleati sulla via di Peridea. Mondo natale degli antenati delle Sorelle della Notte di Dathomir, Peridea sembra essere un pianeta immerso nel lato oscuro della Forza, ed è stato luogo di esilio sia per il Grand’Ammiraglio Thrawn che per le tre Grandi Madri sopravvissute dei Dathomiri.

L’emozionante finale di Ahsoka ha visto Ahsoka, Sabine ed Ezra lavorare insieme per cercare di impedire che il Grand’Ammiraglio Thrawn lasciasse Peridea e tornasse nella galassia, dove avrebbe inevitabilmente preso il comando del Remnant Imperiale. Le probabilità erano contro di loro fin dall’inizio, anche perché si sono trovati ad affrontare la magia delle Sorelle della Notte che nessuno di loro aveva mai incontrato prima, ma che è stata a lungo associata queste nella storia di Star Wars. Ahsoka rappresenta una storia insolita per l’universo di Star Wars, in quanto – come L’Impero colpisce ancora – si conclude con la vittoria dei cattivi.

3Il Grand’Ammiraglio Thrawn torna con successo nella Galassia di Star Wars

Ahsoka Thrawn
 

Gli alleati del Grand’Ammiraglio Thrawn riescono a interferire abbastanza a lungo da permettere alla Chimaera di attraccare all’Occhio di Sion, e la nave salta nell’iperspazio – con le fluttuazioni dell’iperspazio che fanno ancora una volta oscillare il Jedi T-6 Starfighter di Ahsoka. Gli eroi hanno fallito la loro missione e ora la galassia di Guerre Stellari è più in pericolo che mai, perché il Grand’Ammiraglio Thrawn può prendere il comando del residuo imperiale e non è distratto dalle vie dei Sith. Spietato ed efficiente, Thrawn senza dubbio sederà rapidamente qualsiasi potenziale rivale nell’Impero e sicuramente lavorerà a stretto contatto con il Consiglio d’Ombra Imperiale per minare la Nuova Repubblica.

Fortunatamente, la galassia di Star Wars ha qualche avvertimento. Sabine ha sbloccato con successo il suo potenziale di Forza e ha fatto salire Ezra Bridger sulla Chimaera. Assumendo un travestimento da stormtrooper (uno dei suoi vecchi trucchi), Ezra ha fatto il viaggio di ritorno e si è defilato, tornando nella Nuova Repubblica. Mentre Ahsoka preferiva operare in modo indipendente, Ezra è un Jedi sicuramente disposto a collaborare con la Nuova Repubblica; le scene finali hanno deliberatamente invertito l’arrivo di Baylan su una nave prigione della Nuova Repubblica nell’episodio 1 di Ahsoka, confermando velatamente che questo è davvero il Jedi che la galassia sta cercando. Sarà affascinante vedere se sceglierà di lavorare con Luke Skywalker e il suo nuovo Ordine Jedi, o se i due opereranno indipendentemente.

Indietro