L’assenza dei Marvel Studios dal Comic Con di San Diego al momento in svolgimento, ci mette di fronte alla certezza che non avremo per ora novità o contenuti sui prossimi film dello studio né tanto meno avremo notizie su Avengers 4, che è ovviamente il film più atteso del prossimo anno, dagli spettatori fedeli al MCU.

Del film non conosciamo troppi elemento, ma alcune cose sono certe, e così ecco di seguito 15 dettagli su Avengers 4 che conosciamo già adesso con certezza.

ATTENZIONE – CONTIENE SPOILER SU ANT-MAN AND THE WASP

3Gli eroi che ritornano

 

Un grande argomento di discussione dopo la scioccante conclusione di Infinity War è, naturalmente, chi tornerà o, meglio ancora, chi tornerà dall’oblio e quali eroi aiuteranno a sconfiggere Thanos per salvare l’universo? Mentre abbiamo poche certezze su chi tornerà sicuramente dal mondo dei morti, ne abbiamo di più su chi combatterà Thanos.

In breve: tutti quelli che sono sopravvissuti allo “schiocco”. I due film sono stati in realtà filmati contemporaneamente, con l’idea di ottenere il massimo da ogni attore sul set. Quindi, mentre potrebbero perire nel tentativo, siamo sicuri di vedere Hulk, Capitan America, Iron Man, Thor, Rocket e Vedova Nera, così come alcuni dei loro alleati sopravvissuti.

Cosa ci aspetta in futuro

Un’altra importante domanda su Avengers 4 è semplicemente: “cosa viene dopo?” Dal momento che è un dato che perderemo molti dei nostri personaggi preferiti, i fan del MCU devono chiedersi che cosa lo studio ha in serbo per i prossimi 10 anni.

In realtà ne sappiamo già un po’. Dopo una tumultuosa battaglia legale, la Disney ha iniziato il processo di fusione con 20th Century Fox. Di conseguenza, potremo probabilmente vedere versioni MCU di personaggi amati come gli X-Men e Fantastic Four. Al di là di questo, sappiamo che la lista dei MCU sarà molto diversa rispetto a quanto fatto fino a questo momento, essendo già guidata da personaggi come Captain Marvel e Black Panther.

Ciao, Happy!

Happy Hogan è stato un caposaldo del MCU per molti anni. In primo luogo, serve come aiuto a Tony Stark, che avrà un ruolo più importante che mai nello sconfiggere Thanos. E Hogan è interpretato da Jon Favreau, che ha inaugurato il MCU dirigendo il primo film di Iron Man.

L’attore e regista è decisamente loquace e ha già rivelato che il suo personaggio sarà in Avengers 4. Mentre non sappiamo cosa farà o quanto sia importante il suo ruolo, siamo eccitati all’idea che anche lui si incontri con altri Vendicatori. Sarà senz’altro divertente assistere a una reunion tra Happy e Natasha Romanoff!