L’assenza dei Marvel Studios dal Comic Con di San Diego al momento in svolgimento, ci mette di fronte alla certezza che non avremo per ora novità o contenuti sui prossimi film dello studio né tanto meno avremo notizie su Avengers 4, che è ovviamente il film più atteso del prossimo anno, dagli spettatori fedeli al MCU.

Del film non conosciamo troppi elemento, ma alcune cose sono certe, e così ecco di seguito 15 dettagli su Avengers 4 che conosciamo già adesso con certezza.

ATTENZIONE – CONTIENE SPOILER SU ANT-MAN AND THE WASP

4La data d’uscita

 

Alcuni fan amano fare il conto alla rovescia per i grandi eventi. Se si fa parte della schiera di quelli che amano contare i giorni, sarà utile sapere che il film arriverà negli USA il 3 maggio 2019, con date italiane e internazionali da confermare. 

Ancora una volta, l’Inghilterra vedrà il film prima che gli Stati Uniti, il che rende probabile per l’Italia un’altra uscita anticipata, come accaduto per Infinity War. Avengers 4 arriverà in UK il 26 aprile, cosa che rende molto probabile che l’uscita italiana coincida o sia precedente a quella data (IW è arrivato in Italia il 25 aprile, solo il giorno successivo in UK).

Wasp!

Nella scena post-crediti di Ant-Man and the Wasp, le cose sembrano essere andate male non solo per Ant-Man, bloccato nel Reame Quantico, ma anche per Wasp, che è stata trasformata in polvere dallo “schiocco” di Thanos. Quindi, in che modo il personaggio tornerà? Sarà presente in Avengers 4?

In una parola: sì! Evangeline Lilly ha già confermato la sua presenza nel film, e più recentemente ha lasciato intendere che potrebbe fare squadra con Captain Marvel. Alla luce degli avvenimenti di Ant-Man and the Wasp, non possiamo però avere idea di come si svilupperà questo gioco di squadra.

Nessuna proroga nei contratti

La maggior parte dei fan considera un dato di fatto che i buoni sconfiggeranno Thanos e che la maggior parte degli eroi polverizzati sarà riportata in vita. Questo ci lascia ancora una volta con una domanda: chi non non riuscirà a sopravvivere? La risposta a questa domanda è, purtroppo, tutta scritta nei contratti.

L’evento più probabile è che i personaggi interpretati dagli attori alla fine del loro contratto periranno o andranno in pensione. Questo include Robert Downey Jr. e Chris Evans (quest’ultimo ha confermato che questo sarà il suo ultimo film Marvel). I dettagli contrattuali sono più oscuri per altri attori, ma questa potrebbe essere l’ultima volta anche per Chris Hemsworth a meno che non firmi un nuovo accordo.