
La (quasi) perfetta politica di segretezza dei Marvel Studios sembra non tenere il passo del web, dove sono state diffuse diverse immagini leak del merchandise di Avengers: Endgame.
Di seguito tutti i segreti rivelati sul film, da inaspettati ritorni al look di nuovi personaggi:
L’armatura di Rescue
Gwyneth Paltrow aveva già confermato che avrebbe partecipato ad Avengers: Endgame e che, per quella occasione, la sua Pepper Potts si sarebbe “evoluta” in Rescue. Adesso però abbiamo la possibilità di dare un ulteriore sguardo a quella che sarà l’armatura di Rescue nel film che chiuderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.
Dopo l’immagine dell’armatura che abbiamo già intravisto in alcuni concept “rubati”, è arrivata una foto molto chiara del costume, così come verrà rappresentato nei giochi dedicati al film, grazie al leak del merchandise.
Basandoci su ciò che possiamo vedere da queste immagini e dagli altri post che abbimo visto nel corso degli ultimi mesi, sembra che la tuta sia ispirata all’armatura viola e argento che Pepper indossa nella serie animata Iron Man Armored Adventures del 2009.
Il personaggio, secondo alcune teorie, è tra i possibili salvatori di Tony, che a inizio film dovrebbe essere disperso, alla deriva nello spazio, come abbiamo visto nel primo trailer di Avengers: Endgame.
Il ritorno di Valchiria
Le foto leak del merchandise sembrano aver confermato il ritorno in scena di un personaggio che avevamo smarrito dopo la fine di Thor: Ragnarok e che quindi potrebbe essere sopravvissuto alla Decimazione di Infinity War: Valchiria, la guerriera asgardiana interpretata nel MCU da Tessa Thompson.
Ma non finisce qui: anche Star-Lord e Black Panther fanno parte del gruppo, entrambi vittime dello schiocco…ciò significa che rivedremo anche loro?
I costumi
Finora abbiamo visto praticamente tutti i Vendicatori coinvolti con addosso con questi nuovi completi in bianco e nero, dunque è ipotizzabile che saranno questi i look destinati al film. A quanto pare dovrebbero essere una combinazione tra la tecnologia Stark e quella di Hank Pym, e i personaggi potrebbero indossarli nel loro viaggio nel Regno Quantico.
A novembre erano stati diffuse in rete diverse promo art (forse dei fake, dal momento che non siamo risaliti a una fonte originaria) che mostravano gli eroi sopravvissuti, più Occhio di Falco e Ant-Man, in un nuovo costume argento e rosso che per alcuni rappresentava la divisa da Regno Quantico che i Vendicatori potrebbero indossare nella loro spedizione di salvataggio. Ora le due “versioni” coincidono…
Thanos ha ancora il guanto dell’infinito
Dopo l’uscita di Avengers: Infinity War abbiamo visto diversi concept art che mostravano Thanos con in mano una nuova arma, tuttavia il merchandise sembra confernare che il Titano Pazzo tornerà in Endgame con il guanto dell’infinito.
Forse il guanto potrebbe non essere potente come una volta, ma deve esserci un motivo se sarà costretto a utilizzarlo ancora una volta…
Dove sono i capelli di Thor?
Le immagini “rubate” della prossima collezione di Funko Pop relativa ad Avengers: Endgame sembrano aver rivelato un’inaspettata sorpresa riguardante il personaggio di Thor, che qui appare con un nuovo taglio di capelli.
L’aspetto inedito e diverso dal passato dell’eroe ci riporta alla mente la versione dei fumetti di “Unworthy” di Jason Aaron, ma staremo a vedere in che stato lo troveremo nel film…
Thanos vs Hulk?
La action figure di Hulk, della stessa linea di Thanos, potrebbe aver anticipato un evento chiave del film in cui il Gigante di Giada e il Titano Pazzo si ritroveranno faccia a faccia per il secondo round del loro scontro (il primo risale all’epilogo di Infinity War).
Sarà davvero così e Bruce Banner avrà la sua rivincita?
Il nuovo look di Natasha Romanoff
Nel trailer del film abbiamo visto Vedova Nera con un look fedele a quello mostrato in Infinity War (caschetto biondo da Secret Avenger), tuttavia le immagini della nuova action figure trapelate in rete sembrano aver rivelato il suo ritorno al colore rosso, con i capelli raccolti in una treccia.
La maschera di Ronin
Dopo le immagini dell’armatura di Rescue e quelle che ci hanno mostrato che nel film tornerà anche Tessa Thompson nei panni di Valkiria, ecco, sempre dal packaging dei giochi dedicati al film, una immagine ravvicinata della maschera che indosserà Ronin, la nuova incarnazione vendicativa di Clint Barton (Jeremy Renner) già anticipata dal trailer.
L’eroe, grande assente di Infinity War, tornerà in azione nei panni di un samurai spietato e verrà presumibilmente richiamato al quartier generale dei Vendicatori da Vedova Nera (che nel trailer vediamo alle spalle di Clint Barton, forse in Giappone).
I Chitauri
La maggior parte dei fan crede che i Chitauri siano stati spazzati via dall’universo cinematografico dopo The Avengers, eppure Avengers: Infinity War aveva confermato che gli alieni erano ancora sotto il controllo di Thanos. Ora che i Dimensionali sono stati sconfitti in Wakanda, il Titano Pazzo richiamerà a sè questo esercito?
Di certo le armature Chitauri mostrate dal merchandise sembrano suggerire questa prospettiva…