Barbie: una guida ai personaggi del film

Barbie

È forse il film più atteso dell’anno, quello da cui sicuramente non sapevamo cosa aspettarci, eppure, dal 20 luglio, è nelle sale italiane: Barbie di Greta Gerwig sta già facendo meraviglie, con un esordio al box office importantissimo e con una pletora di fan e appassionati che ancora non vedono l’ora di andare al cinema.

Sappiamo che le star protagoniste del film sono Margot Robbie e Ryan Gosling, ma chi sono tutti i personaggi del film? Ecco di seguito una breve guida ai personaggi della storia, a tutte le Barbie, a tutti i Ken e a tutti gli altri che popolano Barbieland e il Mondo Reale nell’immaginazione di Gerwig.

7Margot Robbie è Barbie

Barbie margot robbie
 

Anche se non c’è solo una Barbie, ce n’è una che la maggior parte delle persone riconosce immediatamente: la bomba bionda in prima linea nel marchio Barbie di Mattel. Barbie vive la sua vita fantastica nella plastica come modello di perfezione per la gente di Barbieland. Questa è, ovviamente, Margot Robbie, che ha interpretato personaggi della vita reale come Tonya Harding in Tonya e versioni alterate di Naomi Belfort in The Wolf of Wall Street e Sharon Tate in C’era una volta a Hollywood. La star nominata all’Oscar è probabilmente meglio conosciuta per aver interpretato Harley Quinn nel DCEU. Per Barbie, Robbie veste anche i panni di produttrice con la sua LuckyChap Entertainment.

Dua Lipa è Barbie Sirena

La Barbie di Dua Lipa non è affatto ordinaria in quanto è una sirena con una coda di pesce e capelli blu. Barbie Sirena in realtà segna il debutto come attrice dell’affermata musicista. Nella sua carriera, Dua Lipa ha vinto sei Brit Awards, tre Grammy e persino due Guinness World Records per la sua musica.

Issa Rae è Barbie Presidente

La Barbie di Issa Rae è senza dubbio una delle più importanti di Barbieland, dato che è la Presidente Barbie. Rae ha accumulato molte nomination ai premi grazie ai suoi ruoli di attrice, sceneggiatrice e produttrice. Oltre a scrivere e recitare in Insecure della HBO, candidato agli Emmy, ha recitato in The Hate U Give, The Photograph e The Lovebirds. Fa anche parte del cast vocale di Spider-man: Across the Spider-Verse in cui presta la voce a Jessica Drew, alias Spider-Woman.

Kate McKinnon è la Barbie dimenticata

Come dimostra Barbie nel film, non tutti a Barbieland sono perfetti e in preda all’inconsapevolezza di quello che succede nel loro mondo. La Barbie dimenticata è una delle poche bambole imperfette ostracizzate. Kate McKinnon interpreta l’eccentrica bambola. McKinnon è meglio conosciuta per il suo lavoro come membro ricorrente del cast di Saturday Night Live, ma fa anche parte di film comici come Ghostbusters, Ferdinand e Rough Night.

Emma Mackey è Barbie Fisico

È sempre importante per i giovani vedere le donne in campi principalmente dominati dagli uomini, quindi avere una delle protagoniste che fa il fisico è una bella scelta. Il ruolo di Barbie Fisico è stato affidato da Emma Mackey, attrice meglio conosciuta per il suo ruolo in Sex Education in tv, o per Assassinio sul Nilo e Emily al cinema.

Ana Cruz Kayne è Barbie Giudice

Il braccio della legge di Barbie, Barbie Giudice, è interpretato da Ana Cruz Kayne. Ha recitato in progetti come Jerry & Marge Go Large e Depraved. Non è estranea a lavorare con la regista Greta Gerwig, dato che ha ottenuto un ruolo nel recente adattamento di Piccole donne.

Ritu Arya è Barbie Giornalista

La giornalista residente di Barbieland è interpretata da Ritu Arya. Arya ha ruoli in Polite Society, Red Notice e The Umbrella Academy. Ha anche recitato nella soap opera della BBC Doctors, che le è valsa una nomination al British Soap Award.

Hari Nef è Barbie Dottoressa

Il campo medico di Barbieland è gestito da Barbie Dottoressa. È interpretata dalla modella, attrice e sceneggiatrice Hari Nef, che ha ruoli in Transparent, 1Up, The Marvelous Mrs. Maisel e nel controverso dramma della HBO The Idol.

Nicola Coughlan è Barbie Diplomatica

La politica di Barbieland non ricade solo su Barbie Presidente, poiché esiste anche una Barbie Diplomatica. È interpretata da Nicola Coughlan, che ha recitato in serie come Harlots, Bridgerton e Derry Girls.

Sharon Rooney è Barbie Avvocato

Dal momento che c’è una Barbie Giudice, non sorprende che ci sia anche una Barbie Avvocato che ne discute i casi. Sharon Rooney interpreta Barbie Avvocato. Rooney è forse meglio conosciuta per i suoi ruoli in My Mad Fat Diary, Two Doors Down, Brief Encounters e Dumbo del 2019.

Indietro