Mentre le sorti del DC Extended Universe rimangono incerte, parallelamente la Warner Bros. sta lavorando per portare sul grande schermo una serie di film o spin-off le cui storie fanno parte dell’universo di Batman, avendo come protagonisti personaggi che hanno incrociato spesso la strada del cavaliere oscuro nei fumetti.

Tra questi si segnalano The Joker Origins, con Joaquin Phoenix nei panni del clown principe del crimine, e Birds of Prey, cinecomic tutto al femminile con Margot Robbie che tornerà a interpretare Harley Quinn dopo Suicide Squad.

Leggi anche – Batman: i 10 momenti più tristi della famiglia del Cavaliere Oscuro

Scopriamo allora di seguito quali sono i 10 progetti attualmente in sviluppo sull’universo del Cavaliere Oscuro:

10The Batman

the batman
 

Per quanto riguarda il progetto di The Batman, gli ultimi report parlano del film di Matt Reeves come una storia ispirata a Lo strano caso di Dottor Jekyll e Mr. HydeSecondo il regista, infatti, Bruce Wayne e Batman sono due entità separate che vivono nella stessa persona e a turno una delle due entità prende il sopravvento sull’altra. Questa lettura del personaggio è molto interessante e sembra suggerire che Batman non è solo la maschera che Bruce indossa, ma è un vero e proprio modo di essere, una identità a tutti gli effetti, che Mr. Wayne non ha completamente sotto controllo.

Il futuro cinematografico di Batman è molto incerto, al momento. Dopo il successo della trilogia di Christopher Nolan, è arrivato il reboot a opera della coppia Zack Snyder/Ben Affleck che ha destato parecchie perplessità sia in Batman v Supermanche nel naufragio di Justice League. Adesso Matt Reeves è incaricato di dirigere il nuovo standalone sull’Uomo Pipistrello ma sembra che non ci sia alcuna certezza che sia Ben Affleck a interpretare il personaggio principale.

Sicuramente a breve sapremo se Affleck riuscirà a tornare nel costume dell’Uomo Pipistrello, o se le sue vicende personali (è un rehab per alcolismo) e professionali (Justice League è stato un tonfo totale) prenderanno il sopravvento sulla sua gioia nell’interpretare un ruolo così ambito e iconico.

Indietro