Black Manta: 5 differenze tra i fumetti e il film di Aquaman

ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler su Aquaman

Black Manta è soltanto uno degli antagonisti di Aquaman nel cinecomic diretto da James Wan e uscito nelle nostre sale il 1 gennaio. Sullo schermo l’attore Yahya Abdul-Mateen II ne veste i panni confrontandosi con Arthur Curry in uno scontro finale dagli esiti incerti…

Ma cosa conosciamo davvero del personaggio, e quali cambiamenti sono stati attuati dal fumetto al film? Ecco qualche curiosità:

3La morte del padre

 

Mentre il film sembra aver conservato la rabbia quasi shakespeariana di Black Manta per la morte del padre, sono le circostanze di questa morte ad essere cambiate rispetto ai fumetti: lì infatti il personaggio veniva ucciso quasi per caso, quando Aquaman si scagliava contro il suo avversario per salvare le persone a cui tiene, mentre nel DCEU Arthur uccide intenzionalmente Jesse Kane.

Di fatto Aquaman lo lascia morire quando avrebbe potuto salvarlo, guardando David Kane negli occhi dicendogli di “chiedere pietà al mare“. Più tardi rimpiangerà questa scelta e deciderà di risparmiare la vita a suo fratello Orm.