Black Panther: Wakanda Forever, la spiegazione del finale

La spiegazione del finale di Black Panther: Wakanda Forever, sequel del film del 2018, ora nelle sale italiane.

Black-Panther-Wakanda-Forever-recensione

Black Panther: Wakanda Forever è arrivato nelle sale di tutto il mondo ed è giunta l’ora di analizzare può da vicino come si conclude la storia e a come si inserisca nel futuro del MCU. In questa nostra analisi del finale di Black Panther 2 e della scena mid-credits vedremo come si concluderà la guerra tra Wakanda e Talokan, le storyline di Black Panther e Namor e come la scena post-credits sia di vitale importanza per la direzione che prenderà Terra-616 nella Saga del Multiverso e oltre.

ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler su Black Panther: Wakanda Forever

4Come finisce la guerra tra il Wakanda e Talokan

Black Panther: Wakanda Forever
 

Black Panther e Namor si affrontano in una battaglia finale sorprendentemente brutale che vede l’antieroe di Talokan trafiggere Shuri con il suo bastone. L’eroina si riprende e riesce a superare la sua nemesi indebolita (che ha bisogno di acqua per alimentarsi), pronta a sferrare un brutale colpo finale a Namor per porre fine alla sua invasione.

Tuttavia, Shuri ripensa all’impatto che suo fratello, T’Challa, e sua madre, la Regina Ramonda, hanno avuto sulla sua vita e mostra invece pietà al suo nemico dopo che quest’ultimo le parla attraverso il Piano Ancestrale, ricordando a Shuri chi è. Riecheggiando le azioni di T’Challa con Zemo in Captain America: Civil War, Shuri risparmia Namor dopo che questi accetta di arrendersi. La sicurezza di Riri Williams è garantita e Namor torna nell’oceano, lasciando il mondo in superficie in cambio del fatto che il Wakanda mantenga segreta la sua casa. Ma ci si può davvero fidare di lui?

Indietro