Home Photogallery Black Widow: i segreti svelati dal primo trailer

Black Widow: i segreti svelati dal primo trailer

0
Black Widow: i segreti svelati dal primo trailer

Il primo trailer di Black Widow, con Scarlett Johansson, ha allietato la mattina dei fan del Marvel Studios, che hanno finalmente un nuovo film da attendere. In più, lo stesso trailer ha cominciato a svelare piccoli dettagli del film, dalle ambientazioni, ai look dell’eroina, fino a quelli che saranno i personaggi, buoni e cattivi, coinvolti nel film. Ecco alcuni segreti rivelati dal trailer di Black Widow:

Il passato di Natasha

Dato lo sfortunato finale di Natasha in Avengers: Endgame, non è una grande sorpresa che il teaser si apra con una voce fuori campo di una delle sue migliori battute del film: “Non avevo niente, ma poi ho ottenuto questo lavoro, questa famiglia. Ma niente dura per sempre.” Vediamo alcuni momenti del passato di Natasha, nella sua storia del MCU: The Avengers, Captain America: Winter Soldier e Age of Ultron.

Quindi passiamo ai giorni nostri, o meglio al tempo in cui è ambientato il film, ovvero quel lasso di tempo tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. A questo punto ci vengono finalmente mostrate scene inedite.

All’inzio del trailer abbiamo una inquadratura di Thadeus Ross, meglio noto come il Segretario di Stato che ha causato molti problemi in Captain America: Civil War, con delle parole in sottofondo. Parlando con Natasha, dice di “aver sentito che doveva andarsene in fretta” e poi le chiede cosa farà. Questo sembra uno scenario insolito, dato che nel post-Civil War, Natasha è una fuggitiva, e sembra strano sentirla parlare civilmente con Ross.

Non ha molto senso per lei essere in contatto con Ross, quindi ci sono buone probabilità che questo particolare dialogo possa provenire da un flashback – o che in realtà a parlare non sia Ross, ma qualcun’altro che non abbiamo ancora incontrato. Dalla breve scena sembra che Ross stia tirando fuori le grosse armi per dare la caccia a Natasha.

Incontriamo Yelena

La scena successiva è quella che è stata già proiettata durante il panel dei Marvel Studios del Comic-Con di San Diego. Natasha entra in un condominio dove trova, in un appartamento, Yelena Belova (Florence Pugh). Ne consegue una brutale lotta corpo a corpo.

Le due sembrano aver ricevuto lo stesso addestramento, hanno uno stile di combattimento simile. La lotta finisce così in parità, con tanto di condivisione di shot di vodka e di Natasha che chiama Yelena “sorellina”.

Un (nuovo) nuovo look

Abbiamo la possibilità di dare una breve occhiata a un altro nuovo costume che indossa Natasha mentre si trova in quello che sembra il relitto di un Quinjet. Questo aspetto particolare non era quello presentato alla fiera D23 della Disney e sembra includere un’armatura extra.

Inoltre, vale la pena notare che anche la sua pettinatura è completamente nuova, i capelli sono significativamente più lunghi di quanto non fossero in Civil War e presentano piccole treccine, questo potrebbe indicare un look adottato per qualche travestimento e un momento storico molto distante da Civil War.

Dove tutto è iniziato

Natasha è interessata a prendersi cura di alcuni “affari incompiuti” con Yelena, e ciò significa che entrambe dovranno tornare a “dove tutto è iniziato”. I fan dei fumetti Marvel e del MCU riconosceranno immediatamente che stiamo parlando della Stanza Rossa, il programma segreto di addestramento sovietico che ha prodotto le agenti letali, come Natasha.

Finora, la Stanza Rossa ha fatto solo brevi apparizioni in flashback in Avengers: Age of Ultron, ma a giudicare da quello che si vede nel trailer, in questo film avrà un’importanza cardinale, e ci verranno forse mostrate altre bambine, come Natasha, mentre si addestrano.

Qual è il piano?

Una delle potenziali inquadrature della Sala Rossa mostra due figure, una delle quali assomiglia molto a Natasha nel suo costume dell’era dei Vendicatori, in piedi davanti a un muro di monitor. I monitor sembrano mostrare mappe con grandi indicatori rossi.

Le strade sono due: o si tratta di un flashback riferito ad una missione del passato di Natasha oppure si potrebbe trattare di un’impresa che l’eroina/spia è in procinto di compiere.

Il costume bianco

Molto suggestiva è la scena in cui vediamo Nat precipitare da un elicottero in volo ed atterrare, con grazia, mentre indossa un costume candido. Si tratta dello stesso costume che abbiamo visto all’ultima edizione del D23, come immagine promozionale del film e che in un primo momento poteva quasi confondersi con le divise da Regno Quantico di Endgame.

Nuove Vedove

È possibile che la Stanza Rossa sia ancora in attività e che stia “formando” nuove Black Widows, questo è quello che si evince da una brevissima inquadratura che mostra altre donne, vestite di nero, che si esercitano in un combattimento corpo a corpo.

Il nostro primo vero sguardo a Taskmaster ci è offerto sotto forma di un inseguimento in auto. Nei Marvel Comics, Taskmaster è un super-soldato con “riflessi fotografici”, il che significa che è in grado di apprendere all’istante nuovi stili e abilità di combattimento semplicemente vedendoli eseguiti una volta.

Sfortunatamente, questo talento ha un grosso svantaggio: più abilità apprende, più perde ricordi personali (cioè ricordi che non sono legati al combattimento) a cui è in grado di aggrapparsi.

Incontriamo Melina

Diamo anche la nostra prima occhiata a Melina Vostokoff interpretata da Rachel Weisz. Nei fumetti, Melina diventa un cattivo noto come Iron Maiden, ma sembra che il MCU possa rinunciare a quella parte della sua storia. Weisz indossa chiaramente la stessa divisa di Vedova Nera che Natasha indossava in precedenza nella roulotte, quella con l’armatura aggiuntiva.

Questo potrebbe essere un ritorno ai giorni di Melina come agente segreto o un indizio sullo stato attuale di Melina. Ad ogni modo, probabilmente è meglio non abbassare troppo la guardia con lei – se qualcuno pugnalerà Nat alle spalle durante questo film, le scommesse intelligenti puntano tutte su di lei.

Red Guardian

David Harbour debutta nei panni dell’annunciato Red Guardian in costume completo. Apparentemente, il personaggio è in pensione da un bel po’ – è infatti stupito del fatto che il suo costume si adatti ancora al suo corpo appesantito.

Melina, Yelena e Natasha compaiono nella scena successiva, tutte sedute ad un tavolo con lui, che dice che la “famiglia, di nuovo insieme”.

Taskmaster vs. Red Guardian

L’unica persona che vediamo affrontare faccia a faccia Taskmaster è Red Guardian, stranamente, in quello che sembra una specie di laboratorio. Perché Alexei è stato lasciato a badare al cattivo senza l’aiuto di nessuna delle Vedove, o perché Taskmaster sembra avere un conto in sospeso con lui, in particolare, è un mistero – ma immaginiamo che proprio questo sarà il grande mistero della storia.

Chi sono questi soldati?

Non è del tutto chiaro contro chi o cosa Natasha e la sua squadra stanno per affrontare. Tutti i soldati che si vedono nella concitata scena finale indossano maschere dall’aspetto vagamente simile a un teschio, che è potenzialmente un cenno al costume dei fumetti di Taskmaster, che include una maschera teschio.

Gli stessi soldati hanno anche una somiglianza molto blanda con l’elmetto che Brock Rumlow indossava nella sua brevissima apparizione nei panni di Crossbones all’inizio di Captain America: Civil War, e questo potrebbe rivelare ancora una connessione con Hydra.