La Macchia: chi è il cattivo di Spider-Man: Across the Spider-Verse?

La Sony ha annunciato che il cattivo di Spider-Man: Across the Spider-Verse si chiamerà ''La Macchia''. Scopriamo chi è il personaggio.

L’eccitazione per il sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse cresce sempre di più. Il nuovo film porterà avanti le avventure inter-dimensionali di Miles Morales e della spettacolare Spider-Gwen. Inoltre, Sony ha recentemente rivelato che il cattivo di Spider-Man: Across the Spider-Verse sarà un personaggio chiamato La Macchia.

Durante il Festival Internazionale del film d’animazione di Annecy, la Sony ha dato agli spettatori un assaggio del film e ha anche introdotto alcuni personaggi. Con l’arrivo di un nuovo film, inevitabilmente Miles Morales incontrerà un’altra variante di Spider-Man, la 2099. Inoltre, pare che un cattivo di Across the Spider-Verse sarà un nemico pazzo dei fumetti chiamato La Macchia.  Sempre durante l’Annecy Festival la Sony ha anche annunciato che Jason Schwartzman sarà il doppiatore del personaggio.

Nessun lettore di fumetti si sarebbe mai aspettato di vedere La Macchia apparire sul grande schermo, invece accadrà! Abbiamo già una prima immagine del film che mostra il cattivo mentre che combatte contro Miles e Gwen. Scopriamo qualche dettaglio in più di questo personaggio!

1Quale sarà il ruolo de La Macchia in Spider-Man: Across the Spider-Verse?

The-Spot Spider-Man: Across the Spider-Verse
 

Dopotutto, Spider-Man: Across the Spider-Verse sembra il posto perfetto per La Macchia. I fumetti hanno tendenzialmente tralasciato la natura multiversale dei poteri del cattivo, ma ci sono storie davvero interessanti nate proprio dalle abilità de La Macchia. Esemplare è quella in cui ha intrappolato i Fantastici Quattro nella Zona Negativa.

È sicuro che Spider-Man: Across the Spider-Verse riscriverà le origini del personaggio – la Sony non ha i diritti necessari per utilizzare Cloak o Dagger – ma è possibile immaginare come potrebbe andare a finire la storia de La Macchia. Probabilmente la Sony lo presenterà come uno scienziato che ha lavorato per Kingpin, il cattivo di Spider-Man™: Un nuovo universo che ha già minacciato di causare il caos. Gli esperimenti precedenti avrebbero potuto coinvolgere anche La Macchia e aver dato origine ai suoi poteri. Inoltre, come nei fumetti, il cattivo potrebbe essere rimasto intrappolato nella Dimensione Oscura per un certo periodo. Questo fatto spiegherebbe la sua assenza dal franchise fino ad ora.

La Macchia potrebbe anche provenire da un’altra dimensione. In effetti, esiste già nel franchise un criminale – una variante dell’Avvoltoio – che è stato trasportato attraverso le dimensioni. La Macchia potrebbe essere responsabile di ciò e potrebbe spingere le varianti di Spider-Man ad unirsi per collaborare e proteggere l’intero multiverso.

Nei fumetti, La Macchia ha spesso collaborato con altri cattivi e potrebbe fare lo stesso in Spider-Man: Across the Spider-Verse, magari reclutando nemici di Spider-Man da tutte le dimensioni per creare una squadra di super criminali. Sarebbe certamente eccitante vedere Miles Morales, i suoi compagni-varianti e Spider-Woman che, di fronte a minacce troppo grandi, si trovano costretti ad unire le loro forze.

Successivo