Spider-Man: per Holland lo spararagnatele di Garfield “non ha senso”

In attesa di scoprire se Andrew Garfield sarà davvero in Spider-Man: No Way Home, ecco cosa ha rivelato Tom Holland in merito alla sua versione dell'Uomo Ragno...

Spider-Man: No Way Home farà il suo debutto nelle sale alla fine dell’anno e i fan della Marvel non vedono l’ora che arrivi il primo trailer ufficiale del film. Nell’ultimo periodo sono circolate tantissimi voci in merito al cast del film, che secondo le teorie più accreditate dovrebbe includere – tra gli altri – anche Tobey Maguire e Andrew Garfield.

 

Tom Holland, l’attuale interprete dell’Uomo Ragno, ha sempre smentito tali voci, ma è molto probabile che l’attore sia stato costretto a mentire sulla scia dell’ormai ben nota segretezza che circonda i film ambientati nel MCU. Tuttavia, al di là di chi apparirà o meno nell’atteso cinecomic, di recente Holland ha commentato la versione del personaggio ad opera di Garfield nel franchise The Amazing Spider-Man, ammettendo di non aver mai capito la versione dello spararagnatele impiegata da quell’iterazione.

“Gli spararagnatele vecchia scuola sono fantastici”, ha dichiarato Holland nel libro “The Moviemaking Magic of Marvel Studios: Spider-Man” (via The Direct). “Sono davvero grandi e robusti, sono davvero meccanici, e se premi il pulsante, tutto si muove… Quello che amo dei suoi originali spara-ragnatele è che sono reali come dovrebbero essere. So che potrebbe risultare impossibile creare una cosa che ti spara una ragnatela dalla mano, ma l’unico difetto degli spararagnatele nei film di Andrew Garfield è che sono davvero piccoli e molto compatti, cosa che non aveva molto senso per me. Ma questa è comunque una cosa grossa che un bambino farebbe nella sua stanza.”

Cosa sappiamo di Spider-Man: No Way Home?

Le riprese di Spider-Man: No Way Home si sono svolte ad Atlanta. Nel film vedremo Tom HollandZendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori Marisa Tomei tornare nei loro personaggi del francise. Inoltre, il film vedrà, trai suoi interpreti, anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che poi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam RaimiJamie Foxx che tornerà a vestire i panni di Electro, come in The Amazing Spider-Man 2, e infine Alfred Molina, che sarà di nuovo Doctor Octopus di Spiderman 2.

Il film è diretto da Jon Watts (già regista di Homecoming e Far From Home) e prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios e da Amy Pascal per la Pascal Production. Il film arriverà nelle sale americane il 17 dicembre 2021.

- Pubblicità -