Daredevil: 5 cose che gli Avengers dovrebbero imparare da Matt Murdock

Ecco 5 cose che gli Avengers dovrebbero imparare da Daredevil, ora che il personaggio di Charlie Cox è ufficialmente parte del MCU.

daredevil-marvel

Daredevil fa ora parte del MCU e ci sono molte cose che gli Avengers dovrebbero imparare dal personaggio. Indipendentemente dal fatto che il MCU faccia o meno riferimento alle serie Marvel precedenti, tra cui Daredevil e The Defenders di Netflix, l’interazione di Daredevil con un universo Marvel più ampio è l’occasione perfetta per reinventare il modo in cui il MCU ha concepito gli Avengers.

5Daredevil valorizza la sua identità segreta

The Defenders recensione serie tv
 

Daredevil dà valore alla sua identità segreta in un modo che la maggior parte dei Vendicatori del MCU non conosce. In un universo costruito sulla rivelazione di Tony Stark come Iron Man alla fine del primo film, è stato difficile recuperare il vero significato delle identità segrete dei supereroi. Tuttavia,per quanto la battuta improvvisata di Tony Stark “Io sono Iron Man” abbia funzionato, le identità segrete non avrebbero dovuto essere abbandonate nel MCU. Certo, nei fumetti molti Vendicatori non si preoccupano di tenere separate le loro vite di supereroi da quelle di civili, ma maschere ed elmetti non hanno praticamente alcun significato nel MCU.

Persino Spider-Man, il cui intero arco nei fumetti si basa sul tentativo di conciliare la sua vita da Peter Parker con quella segreta da Uomo Ragno, sembrava non preoccuparsi più di tanto di rivelare il suo volto a tutti i Vendicatori. Con Daredevil ora nel MCU, il franchise deve fare attenzione a non dimenticare una parte così cruciale del personaggio di Matt, che teme che la sua vita da Daredevil e quella da Matt Murdock si intersechino. Matt ha quasi perso i suoi migliori amici a causa della sua identità segreta di Daredevil, che non ha mai rimpianto di aver nascosto. In effetti, Kingpin, venendo a conoscenza dell’identità segreta di Daredevil, ha quasi condannato Matt e tutti coloro che lo circondano.

Indietro