DCEU: classifica dei 10 migliori mostri

L'Universo DC è un mondo abitato sia da eroi che da villain, dall'aspetto umano o metaumano. Vediamo assieme le varie sembianze assunte dai mostri del DCEU, decretandone i migliori.

Con la DC Comics che va abbracciando un tono narrativo complessivamente più oscuro, vari autori e illustratori come Alan Moore e Greg Capullo hanno esplorato i personaggi più macabri e insoliti che si aggirano durante la notte. Oltre alla rinomata parata di supereroi del DCEU, come Superman e Flash, esistono anche i mostri mutaforma.

Nell’Universo DC ci sono molti mostri diversi che hanno avuto un impatto sui fan come eroi crociati, antieroi cupi e cattivi nefasti: chi sono effettivamente i migliori?

10Gli uomini mostro di Hugo Strange

 

Hugo Strange è noto per i suoi contorti esperimenti psicologici, ma con gli Uomini Mostro, Hugo Strange è diventato uno scienziato pazzo a tutti gli effetti. Abusando dei detenuti dell’Arkham Asylum, Hugo Strange ha mutato e alterato le sue vittime fino a renderle bestie deformi e senza cervello.

In questo caso, si potrebbe sostenere che Hugo Strange è un essere più mostruoso dei suoi stessi esperimenti, anche se essi contano comunque. Sono bestie torreggianti che ricordano i mostri del folklore come gli orchi o i troll, possiedono una forza immensa e sono cannibali, il che li rende ancora più temibili.

Indietro