DCEU: La classifica dei film dal peggiore al migliore secondo Rotten Tomatoes

Dal peggiore al migliore: i film del DCEU classificati in base al punteggio di Rotten Tomatoes. Chi ci sarà primo posto?

Rotten Tomatoes è la piattaforma che raccoglie le recensioni di esperti critici e del pubblico, fornendo a partire da esse un punteggio sul singolo film che tiene conto dei vari pareri su di esso espressi. Nel caso del DCEU, il franchise non ha mai avuto un rapporto particolarmente facile con la critica e con questo tipo di punteggi. Questi film sono infatti stati messi in ombra dal Marvel Cinematic Universe fin dall’inizio e mentre i primi tentativi di essere totalmente diversi rispetto a quel franchise sono falliti, anche le uscite successive che hanno ripreso il tono del MCU hanno avuto una risposta contrastante. Ora che con Aquaman e il Regno Perduto il DCEU si è ufficialmente concluso, scopriamo come i sedici film di questo franchise sono classificati su Rotten Tomatoes.

15Batman v Superman: Dawn of Justice – Punteggio: 29%

Henry Cavill Batman v Superman

Batman v Superman: Dawn of Justice soffoca una storia potenzialmente potente – e alcuni dei supereroi più iconici d’America – in un cupo turbine di azione guidata dagli effetti. Sarà anche molto diverso da quello che i Marvel Studios hanno prodotto in termini di tono, ma Batman v Superman: Dawn of Justice non meritava le recensioni negative che ha ricevuto, anche se ci sono state alcune decisioni creative discutibili.