DCEU: La classifica dei film dal peggiore al migliore secondo Rotten Tomatoes

Dal peggiore al migliore: i film del DCEU classificati in base al punteggio di Rotten Tomatoes. Chi ci sarà primo posto?

DCEU personaggi photogallery

Rotten Tomatoes è la piattaforma che raccoglie le recensioni di esperti critici e del pubblico, fornendo a partire da esse un punteggio sul singolo film che tiene conto dei vari pareri su di esso espressi. Nel caso del DCEU, il franchise non ha mai avuto un rapporto particolarmente facile con la critica e con questo tipo di punteggi. Questi film sono infatti stati messi in ombra dal Marvel Cinematic Universe fin dall’inizio e mentre i primi tentativi di essere totalmente diversi rispetto a quel franchise sono falliti, anche le uscite successive che hanno ripreso il tono del MCU hanno avuto una risposta contrastante. Ora che con Aquaman e il Regno Perduto il DCEU si è ufficialmente concluso, scopriamo come i sedici film di questo franchise sono classificati su Rotten Tomatoes.

16Suicide Squad – Punteggio: 26%

Suicide-Squad-ayer-cut
 

Suicide Squad vanta un cast di talento e un po’ più di umorismo rispetto ai precedenti sforzi del DCEU, ma non bastano a salvare il deludente risultato finale da una trama confusa, da personaggi poco scritti e da una regia raffazzonata. Il debutto di questo gruppo è stato un successo al botteghino, ma i problemi dietro le quinte hanno fatto sì che il prodotto finale fosse un po’ un pasticcio. C’erano molte cose che funzionavano, ed è un peccato che la critica si sia concentrata soprattutto su quelle che non funzionavano, soprattutto perché la dinamica tra questi cattivi era uno spasso da seguire.

Indietro