Disney: quando la spalla è meglio dell’eroe, e viceversa

5 volte in cui le spalle di un classico Disney hanno superato l'eroe principale e 5 volte in cui non sono state all'altezza di brillare al pari del protagonista. 

La Disney ha sempre fatto un ottimo lavoro quando si è trattato di definire narrativamente i personaggi principali dei suoi film d’animazione, ma ciò non significa che tali personaggi siano sempre stati i più memorabili. Molto spesso, infatti, sono state le loro spalle a rubare la scena.

Ecco 5 volte in cui le spalle di un classico Disney hanno superato – in termini di caratterizzazione – l’eroe principale e 5 volte in cui, purtroppo, non sono state all’altezza di brillare al pari del protagonista:

7Pascal – Rapunzel: L’intreccio della torre

 

Pascal è un personaggio molto divertente all’interno di Rapunzel – L’intreccio della torre, specialmente all’inizio del film, quando si prende gioco di Flynn Rider. Tuttavia, a mano a mano che la storia si evolve, Pascal viene coinvolto sempre meno, con altri personaggi che scavalcano ed oscurano la sua presenza. È infatti Maximus, il cavallo capo della Guardia Reale, a risultare – alla fine – la spalla migliore del film, nonostante neanche lui sia in grado mettere in ombra il carisma, la gioia di vivere e la comicità di Rapunzel.