Fantastici Quattro: 10 “consigli” per un buon film nel MCU

Grazie alla fusione Disney/Fox, i Fantastici Quattro sono finalmente in viaggio verso il Marvel Cinematic Universe. Il film prodotto da Kevin Feige sulla prima famiglia Marvel è uno dei prodotti più attesi da parte dei fan del MCU, e stando agli esiti disastrosi dei precedenti film sui quattro personaggi, è legittimo nutrire timore per il prossimo (forse nel 2022) adattamento cinematografico.

Mentre possiamo essere sicuri del fatto che Mister Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa sono in buone mani con Kevin Feige, ci sono sicuramente alcuni dettagli e qualche suggerimento che lo stesso Feige farebbe bene a tenere presente. Ecco di seguito alcuni consigli che potrebbero far bene al film sui Fantastici Quattro nel MCU:

8Realizzare la Cosa in mo-cap

 

Si può dire tutto il male del mondo sul film del 2015, ma realizzare la Cosa in CGI piuttosto che mettere Jamie Bell in una tuta di gomma è stata una delle migliori decisioni prese dalla Fox.

Con personaggi come Hulk e Thanos, i Marvel Studios hanno dimostrato di saper utilizzare molto bene la mo-cap sul grande schermo e la Cosa deve essere un personaggio che sia aderente ai fumetti ma grande statura (non quanto Hulk ma certamente non troppo più piccolo). E questo significa che dovrebbe assolutamente avere lo stesso design dei fumetti e che dovrebbe essere realizzato in mo-cap, proprio come questi personaggi.