Animali Fantastici: 15 curiosità su Gellert Grindelwald

Gellert Grindelwald mike mikkelsen

Introdotto nella saga di Harry Potter, Gellert Grindelwald è una delle figure centrali nel racconto prequel di Animali Fantastici, ed è grazie al nuovo corso del franchise che gli spettatori hanno potuto conoscere altri dettagli del passato di questo affascinante personaggio (interpretato sul grande schermo da Johnny Depp prima e ora da Mads Mikkelsen).

Ma cosa sappiamo veramente del potente mago oscuro e noto avversario di Silente? Ecco di seguito 20 curiosità:

5La pelle è simile a quella di Voldemort

 

Tra le tante cose che accomunano Gellert Grindelwald e Voldemort, oltre ai loro stessi ideali e la loro visione sul mondo della magia e i babbani, le caratteristiche fisiche sono quelle che risaltano più all’occhio, a partire dalla pelle pallida. Certo, l’aspetto di Voldemort può essere giustificato dalla creazione degli Horcrux, mentre Grindelwald sembra nato con questo colore epidermico che gli conferisce un aspetto malvagio simile al conte Dracula

Sembra più vecchio della sua età

Le vite di Gellert Grindelwald e Albus Silente hanno corso su strade parallele durante il tempo tempo trascorso insieme a Godric’s Hollow, ma nonostante la stessa età quando i personaggi appaiono nel film ambientato nel 1926 il loro aspetto comunica momenti diversi della loro vita e Grindelwald dimostra molti più anni dell’amico. Forse a causa dei capelli bianchi, forse per le scelte di look apportate al suo interprete che ha effettivamente più di cinquant’anni…ciò non cambia il modo in cui riesce ad essere minaccioso.

Gellert Grindelwald è un’anima spezzata

Gellert GrindelwaldPer creare i suoi Horcrux Voldemort ha praticamente spezzato la sua anima in pezzi, e l’unico modo per farlo è attraverso un atto crudele, il più supremo, ovvero l’omicidio. Dopo questa descrizione sembrerebbe che anche Grindelwald abbia spezzato la sua anima dal momento che durante i suoi anni da studente a Durmstrang, il mago ha compiuto diversi omicidi (cosa le fece espellere dalla scuola).

Indietro