Harry Potter e il Principe Mezzosangue: 10 cose che il film cambia dal libro

Harry Potter e il Principe Mezzosangue è il sesto film della serie e rappresenta anche l’ultimo anno che il protagonista passa a scuola. Dalle dichiarazioni di J.K. Rowling, sappiamo che alla fine della guerra, sia Harry che Ron non completeranno mai gli studi, mentre Hermione è l’unica che torna a Hogwarts per il suo sesto anno di scuola.

Durante il suo sesto anno a scuola, Harry si confronta con il misterioso principe Mezzosangue, che dà il titolo al film (e al libro). Ma in che modo la storia è stata portata sullo schermo? Come è stato adattato il film a partire dalle pagine della Rowling?

Ecco 10 dettagli di Harry Potter e il Principe Mezzosangue che il film cambia rispetto al libro.

8Remus e Tonks

 

Se non siete fan dei libri, non ne saprete molto sulla bella e tormentata storia d’amore tra Tonks e Remus, visto che nei film la loro parabola narrativa è totalmente tagliata via e anzi, lo spettatore si troverà abbastanza disorientato a vedere Tonks e Remus insieme come una coppia!

Il sesto libro spende lunghe pagine a porre le basi per questa storia, raccontando di Tonks innamorata di Lupin e lui invece restio ad intrecciare una relazione con lei a causa della sua natura di Lupo Mannaro. Nel film li vediamo già una coppia a inizio film, e questo lascia un po’ perplessi i lettori.