Harry Potter e il Principe Mezzosangue: 10 cose che il film cambia dal libro

Harry Potter e il Principe Mezzosangue è il sesto film della serie e rappresenta anche l’ultimo anno che il protagonista passa a scuola. Dalle dichiarazioni di J.K. Rowling, sappiamo che alla fine della guerra, sia Harry che Ron non completeranno mai gli studi, mentre Hermione è l’unica che torna a Hogwarts per il suo sesto anno di scuola.

Durante il suo sesto anno a scuola, Harry si confronta con il misterioso principe Mezzosangue, che dà il titolo al film (e al libro). Ma in che modo la storia è stata portata sullo schermo? Come è stato adattato il film a partire dalle pagine della Rowling?

Ecco 10 dettagli di Harry Potter e il Principe Mezzosangue che il film cambia rispetto al libro.

7Nessun incendio della Tana

Uno dei momenti più ricchi di azione de Il Principe Mezzosangue è quando i Mangiamorte lanciano un attacco contro Harry Potter, i Weasley e la stessa Tana. Fenrir Greyback e Bellatrix Lestrange si recano lì nella speranza di rapire il ragazzo e, una volta usciti, danno fuoco all’amata dimora dei Weasley.

Si tratta di un avvenimento che non accade nei libri. E questa decisione, per quanto sia elettrizzante da guardare e aggiunge azione al film, sembra non combaciare con il fatto che all’inizio di Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1, la Tana è perfettamente in piedi e integra, è anzi location nuziale per Billy e Fleur.