Harry Potter: i misteri irrisolti dietro all’Ufficio Misteri

Il franchise di Harry Potter è stato creato in modo completo e dettagliato, tuttavia, molti aspetti di quel mondo ci mettono di fronte alla situazione di porci domande che forse nessuno si era posto, in merito a incantesimi, luoghi, circostanza che forse tra film e libri non sono stati raccontati in maniera abbastanza dettagliata.

Tra questi luoghi, in particolare, c’è il Ufficio Misteri, la sezione di massima sicurezza del Ministero della Magia, che assume un’importanza chiave nella quinta avventura del maghetto occhialuto, Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

Il Dipartimento dei Misteri è ovviamente misterioso per una ragione, ma ci sono molte cose che ci piacerebbe sapere su questa strana sezione del Ministero della Magia. Ecco qualche domanda a cui sarebbe bello trovare risposta:

8COME VIENE SCELTO IL PERSONALE?

 

Gli impiegati dell’Ufficio Misteri sono soprannominati gli “Indicibili” in quanto non sono in grado di parlare apertamente del proprio lavoro. È chiaramente un ruolo molto importante e certamente non dovrebbe essere preso alla leggera. Ma come vengono effettivamente scelti questi dipendenti?

Avrebbe senso che si trattasse di membri altamente qualificati già interni al Ministero, tuttavia potrebbe essere valida la tecnica adottata anche da alcuni servizi segreti, che reclutano il personale direttamente a scuola, nelle università, e in questo caso a Hogwarts.