I 10 dietro le quinte che hanno cambiato il corso del MCU

Il Marvel Cinematic Universe ha cambiato il panorama cinematografico e ha ispirato diversi tentativi di costruzione di universi condivisi per altri studi, come il Dark Universe della Universal, che però ha miseramente fallito. L’universo condiviso di film creato da Kevin Feige e Marvel Studios ha inaugurato una nuova era per i film tratti dai fumetti che hanno cominciato ad assumere una forma più fedele agli originali di carta. Nessuno può negare il meticoloso lavoro che Feige e il suo team di artisti hanno profuso in questi film e, sebbene possano sembrare perfetti a prima vista, è umanamente impossibile non inciampare, qualche volta, nel corso di un progetto tanto lungo e complicato. I Marvel Studios hanno avuto diversi problemi nel corso della loro storia e a volte, per aggirare gli ostacoli, hanno cambiato la traiettoria che avevano inizialmente pensato. Di seguito trovate alcuni dei maggiori problemi dietro le quinte che ha affrontato la Marvel e che hanno cambiato la traiettoria iniziale dello studio.

7Don Cheadle diventa War Machine

 

La maggior parte dei fan sembra dimenticare che War Machine era originariamente interpretato da Terrence Howard. Il mandato di Howard nel ruolo del colonnello James Rhodey è durato solo per il primo film di Iron Man, che però ha solo anticipato per poco il personaggio di War Machine. Non appena il primo film è diventato un successo, la Marvel ha iniziato rapidamente a lavorare al sequel. Si è scoperto che il regista Jon Favreau faceva fatica a lavorare con Howard e non si sentiva entusiasta di averlo di nuovo a bordo. Allo stesso tempo, la Marvel informò Howard del fatto che avrebbero tagliato il suo stipendio, affermando che il film sarebbe stato un “successo con o senza di lui”.

Howard, che aveva firmato un contratto per tre film con la Marvel, fu rapidamente sostituito da Don Cheadle. Mentre è ancora fastidioso che la continuità dell’attore non sia coerente, si può dire che questo è stato uno di quei cambiamenti che hanno funzionato bene per il MCU poiché ora è difficile immaginare qualcuno di diverso nel ruolo di War Machine che non sia Cheadle.