Grant Show: 10 cose che non sai sull’attore

-

Attore prevalentemente televisivo, Grant Show si è distinto negli anni per la sua partecipazione ad alcuni noti titoli del piccolo schermo. Grazie a questi ha potuto conquistare le attenzioni del pubblico e dell’industria stessa, affermando sempre più il suo status, sorretto da versatilità e carisma. Attualmente impegnato in una nuova popolare serie, Show continua a dimostrare di saper scegliere i progetti più adatti a sé.

 

Ecco 10 cose che non sai di Grant Show.

 

Parte delle cose che non sai sull’attore

Grant Show Dynasty

Grant Show: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in noti prodotti televisivi. L’attore ottiene un iniziale successo recitando nelle serie I Ryan (1985-1986), Beverly Hills 90210 (1992) e Melroe Place (1992-1997), grazie a cui ottiene grande successo. Terminata la serie, prende parte ad alcuni episodi di noti titoli come Six Feet Under (2002), Squadra Med – Il coraggio delle donne (2004), Point Pleasant (2005-2006), Private Practice (2008-2011), Grey’s Anatomy (2009), con Ellen Pompeo e Patrick Dempsey, Incinta per caso (2009-2010) e Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills (2013-2016).

9. È tra i protagonisti di una nota serie. A partire dal 2017 ricopre invece il ruolo di Blake Carrington nella serie Dynasty, reboot della celebre versione degli anni ’80. Il suo personaggio è quello del padre della protagonista, e ha permesso a Show di condividere la scena con attori come Rafael de la Fuente e Robert Christopher Riley.

8. Ha preso parte a film per il cinema. Parallelamente alla carriera televisiva, l’attore è comparso anche in alcuni lungometraggi per il grande schermo. Tra questi si annoverano titoli come la commedia Marmalade (2004), e poi ancora La ragazza della porta accanto (2007), Action Figures (2011), Born to Race (2011), The Possession (2012), con Jeffrey Dean Morgan, e Born to Race: Fast Track (2014).

Grant Show è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo ufficiale seguito da 184 mila persone. All’interno di questo è solito condividere immagini relative a suoi momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi. Non mancano poi anche foto di curiosità a lui legate, come anche di serate di gala o eventi a cui ha preso parte.

6. Utilizza il social per promuovere il proprio lavoro. Tramite il proprio profilo, inoltre, l’attore condivide con i propri follower immagini promozionali dei suoi progetti da interprete. Sono presenti anche interviste da lui rilasciate e foto di backstage tratte dai set a cui ha preso parte.

Parte delle cose che non sai sull’attore

Grant Show moglie

Grant Show: chi è sua moglie

5. È stato sposato con un’attrice. Nel 2004, dopo un periodo di frequentazione iniziato in seguito ad un lavoro comune, l’attore ha sposato l’attrice Pollyanna McIntosh, nota per film come Ladri di cadaveri (2010) e per aver interpretato Anne ‘Jadis’ nella serie The Walking Dead. Riservati riguardo la propria vita privata, i due hanno raramente fatto annunci pubblici, salvo poi rivelare, nel 2011, di essersi separati.

4. Si è sposato di nuovo. Nell’agosto del 2012 Show si sposa una seconda volta. La nuova moglie è l’attrice Katherine LaNasa, nota per film come Candidato a sorpresa. La coppia avrebbe poi avuto modo di recitare insieme in televisione in titoli come Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills e Dynasty. Nel 2014 è nato il loro primo figlio.

Grant Show in Private practice

3. Ha ripreso il suo ruolo dopo un iniziale abbandono. Dal 2008 al 2009 l’attore ha recitato in Private practice nel ruolo di Archer, fratello della protagonista Addison. Dopo essere apparso in sei episodi, però, l’attore aveva già terminato il suo lavoro con la serie. Venne tuttavia richiamato nel 2011 per la puntata intitolata Home Again, quattordicesima della quarta stagione, dove riprende il suo ruolo.

Grant Show in Dynasty

2. Ha un ruolo centrale nella serie. Per l’acclamato reboot della serie Dynasty, l’attore viene chiamato a recitare nei panni di Black Carrington, miliardario impegnato nel settore del petrolio e padre della protagonista Fallo Carrington. Parlando del suo personaggio, l’attore ha raccontato di essere entusiasta di poter dar vita ad una personalità controversa, ricca di lati buoni e cattivi, e che la possibilità di poter lavorare su queste sfumature è l’aspetto più affascinante della sua professione.

Grant Show: età e altezza

1. Grant Show è nato a Detroit, nel Michigan, Stati Uniti, il 27 febbraio 1962. L’attore è alto complessivamente 178 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -